Arrivano i Corsi di corsa perché a correre si impara

22 Aprile 2016

UDINE. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con i Corsi di Corsa organizzati dall’Associazione Maratonina Udinese. L’iniziativa dedicata a neofiti intermedi e avanzati è giunta alla piena maturità con ormai 16 edizioni. La presentazione ufficiale si terrà sabato 23 aprile, alle 11.00, nel punto vendita Arteni Intersport, in via Nazionale a Tavagnacco.
Tutti i partecipanti si cimenteranno, in base alle proprie esigenze e capacità, lungo i percorsi del Parco del Cormôr e la splendida ippovia, con “incursioni” anche collinari.

corsi corsaPer ogni livello è stato predisposto dall’associazione un istruttore della Federazione italiana di Atletica leggera. Mario Budulig, Sandra Candelotto, Edi Spelat, Juliana Driutti e Carlo Spinelli seguiranno infatti, passo passo gli iscritti. I Corsi di Corsa inizieranno, giovedì 5 maggio al Parco del Cormôr (con primo appuntamento per le ore 18) e si concluderanno a fine settembre. In occasione della prima seduta di allenamento saranno illustrati nel dettaglio i corsi a tutti coloro che desiderano ulteriori informazioni.
I giorni preposti per le lezioni sono il martedì e il giovedì, mentre la fascia oraria in cui si disputeranno le sedute è dalle 18.30 alle 20.00. Durante l’estate ci si potrà anche cimentare in gare non competitive o semplici camminate in compagnia. Coordinatori saranno Manuel Burello, Andrea Ceschia e Riccarda Sarri, mentre i responsabili sportivi sono Renato Bonin e il già campione Europeo sui 5.000 metri Venanzio Ortis, vicepresidente del sodalizio.

La vera novità è costituita dal perdurare dei corsi che proseguiranno anche dopo l’estate per permettere di migliorare il proprio livello e per poter creare ulteriori momenti di socializzazione, fiore all’occhiello dell’Associazione Maratonina Udinese che punta soprattutto a valorizzare chi pratica lo sport a livello amatoriale. Per partecipare ai corsi è necessario il certificato medico sportivo agonistico o non agonistico per atletica leggera emesso da un medico dello sport abilitato. Per info basta inviare una mail a info@maratoninadiudine.it oppure iscrivendosi alla newsletter presente sul sito www.maratoninadiudine.it oppure telefonando la mattina allo 0432 501612.

Partners di questa edizione sono: Banca popolare di Cividale, Itas Group, Bluenergy, Despar, Arteni Intersport, La Tipografica e pizzeria Concordia.

Condividi questo articolo!