Appuntamento con la Fiera del Lavoro il 24 al GdU

17 Novembre 2018

La presentazione

UDINE. 70 aziende pronte a offrire 420 posti di lavoro, 1.200 persone attese: la Fiera del Lavoro FVG, che è stata presentata a Udine, batte ogni record anche quest’anno. Appuntamento per sabato 24 novembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine per la 13^ edizione della Fiera del Lavoro organizzata da ALig (Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale dell’Università di Udine) con l’obiettivo di far incontrare domanda e offerta di lavoro, sostenendo l’occupazione non solo giovanile. “Il successo della Fiera del Lavoro – commenta il professor Marco Sartor, presidente ALig – si rinnova ad ogni edizione. Questo è dimostrato dalle decine di imprese nazionali ed estere che con entusiasmo partecipano ogni anno a questa iniziativa e dalle centinaia di studenti e laureati di ogni età che popolano ogni anno il teatro armati di decine di curriculum. L’iniziativa è gratuita per i partecipanti, in particolare grazie al prezioso sostegno della Regione e grazie a contributi privati di realtà come Kpmg, nota multinazionale della consulenza, e Glp, una importante società di Udine attiva in tutto il mondo”

L’evento consente ai partecipanti di effettuare decine di colloqui in un pomeriggio, di ascoltare le presentazioni aziendali per comprendere le competenze più richieste, di confrontarsi informalmente con le aziende durante l’aperitivo conclusivo. Si inizia ufficialmente alle 13 nel foyer e nelle terrazze delle gallerie del teatro con incontri one to one tra aziende e candidati, con il servizio gratuito di correzione multilingua dei curricula e con il servizio gratuito offerto da un fotografo professionista a disposizione per scattare la foto perfetta per il curriculum.

Alle 17 il talk show condotto dal vicedirettore del TG5 Giuseppe De Filippi ospiterà i protagonisti di importanti società che grazie a Internet hanno sviluppato il proprio business. Saranno per la prima volta presenti a Udine importanti relatori di società come Amazon (Alessia De Col), Google (Roberto Brenner), Tim (Roberto Collavizza). Alle 18:30 il comico Giuseppe Giacobazzi salirà sul palco per essere intervistato direttamente dagli studenti in uno spettacolo esilarante aperto a tutti. La giornata si conclude alle 19:30 nel foyer del teatro celebrando le eccellenze del territorio regionale con un aperitivo a base di prodotti friulani della zona di Faedis al costo speciale di 2 euro, momento pensato per favorire l’interazione informale tra studenti, laureati, imprese e istituzioni.

L’ingresso è gratuito ma l’iscrizione è obbligatoria sul sito www.alig.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!