Appuntamenti col Pd del 22/3
21 Marzo 2023Ecco gli appuntamenti elettorali Pd del 22 Marzo.
– A Trieste, alle 17 all’antico Caffè San Marco in via Battisti 18, la candidata Pd al Consiglio regionale Cinzia Scheriani si confronta con i presidenti di associazioni territoriali per un’analisi di bisogni, criticità e proposte.
– A Trieste alle 18 al Dom Brdina, a Opicina in via di Prosecco 109 il candidato Pd al Consiglio regionale Sergio Persoglia promuove l’incontro ‘Il Carso, l’acqua, il patrimonio del nostro ambiente’. “Rinnovare la politica regionale per il territorio, organizzare la mobilità in maniera sostenibile e quindi dicendo ‘No Ovovia’, sostenere l’agricoltura e il turismo di qualità, imparare a rispettare e proteggere il Carso – afferma – sono i nostri obiettivi. La Regione è lo spazio istituzionale dove le politiche europee e nazionali devono incontrarsi con le capacità di messa in opera dei Comuni affinché le risposte necessarie al cambiamento climatico non aumentino le disuguaglianze sociali”.
– A Trieste, in piazza della Borsa dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, la candidata Pd al Consiglio regionale Rosanna Pucci incontra i cittadini.
– A Trieste in piazzale Gioberti dalle 17 alle 18 la candidata Pd al Consiglio regionale Laura Famulari incontra i cittadini.
– A Gorizia, alle 11 di fronte all’ospedale San Giovanni di Dio in via Fatebenefratelli 34, conferenza stampa dei candidati dem nella circoscrizione isontina sulle proposte del Pd per fronteggiare le criticità della sanità e in specie sugli ospedali del territorio.
– A Udine in piazzale Carnia, dalle 8 alle 13 al mercato, incontro informativo organizzato dal Pd cittadino
– Al Lago di Cavazzo, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua, la candidata Pd al Consiglio regionale Martina Andenna partecipa all’incontro promosso dal candidato presidente della Regione Massimo Moretuzzo, alle 11 sulla sponda est con movimenti, associazioni e amministratori, e alle 11.45 sulla sponda ovest con il candidato.
– A Basiliano, a Villa Zamparo in via Roma 11 alle 18.30, incontro su “Ambiente, Agricoltura Acqua. Le tre A del Medio Friuli tra scarsità e opportunità”. Con i candidati Pd al Consiglio regionale Roberto Pascolat e Tiziano Venturini. Partecipano per le associazioni di categoria, il direttore regionale Cia Luca Bulfone, Erica Cuccu di Federconsumatori, Emilio Gottardo di Legambiente, il vicepresidente Coldiretti Cristiano Melchior, il presidente di Confagricoltura Fvg Giovanni Giavedoni, l’ecologo Giorgio Mattassi.
– A Udine, alle 18.30 a Palazzo Antivari in via del Gelso 16, incontro su “Welfare, lavoro e parità di genere. Scelte coraggiose e progressiste”, con la candidata Pd al Consiglio regionale Manuela Celotti. Intervengono la segretaria regionale Fnp Cisl Flavia Blasig, la presidente dell’associazione Sono donna Scelgo donna, la presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Udine e Fvg Filomena Avolio, le candidate Pd al Consiglio comunale di Udine Rosi Tofano e Anna Paola Peratoner.
– A Udine, alle 18 nella sala Madrassi in via Gemona 66, incontro su “Il cielo sopra Udine. Uno sguardo diverso e proposte innovative su ambiente urbano, sicurezza stradale e viabilità”. Con il candidato sindaco A. F. De Toni, prof. Luca Marchiol, arch. Luca Mestroni, consigliere comunale Carlo Giacomello, consigliera regionale Mariagrazia Santoro”.
– A Codroipo, alle 20.30 nella sala convegni Bancater in piazza G. Garibaldi 101, il candidato presidente della Regione Massimo Moretuzzo in dialogo con gli amministratori del Medio Friuli. Partecipa la candidata Pd al Consiglio regionale Antonella Orzan.
– A Cordovado alle 18.30 al Caffè Al Borgo in via Battaglione Gemona 33, il candidato Pd al Consiglio regionale Nicola Conficoni incontra i cittadini.
– A Frisanco, nella sala consiliare del Municipio alle 20.30, il candidato Pd al Consiglio regionale Andrea Carli promuove un incontro pubblico su “La montagna pordenonese. Servizi, demografia, sviluppo locale, connettività, sostenibilità”.
– A Pordenone al mercato in piazzetta Cavour dalle 9 alle 12, il candidato Pd al Consiglio regionale Nicola Conficoni è al banchetto organizzato dal circolo dem cittadino.