Appello della Cri Palmanova Cerca volontari temporanei

24 Aprile 2020

PALMANOVA. I Volontari del Comitato Cri di Palmanova si stanno impegnando più che mai per lasciare un segno, impegnati in attività di screening presso varie aziende, di consegna spesa e farmaci a domicilio, oltre a continuare le consuete attività di soccorso e trasporto infermi, di distribuzione viveri alle famiglie in difficoltà tramite lo Sportello Sociale.

”Tutto questo – si legge in una nota – richiede uno sforzo notevole da parte nostra. E alcuni di Voi hanno scelto di aiutarci ad aiutare. La Croce Rossa Italiana, infatti, ha attivato da alcune settimane il “volontariato temporaneo”, per consentire a chi lo desidera, dopo una breve formazione online, di prendere parte alle attività della Cri a favore della popolazione. Alcuni di Voi hanno già intrapreso questo percorso e sono un prezioso sostegno per i Volontari permanenti. Grazie. Avete scelto di impegnare il vostro tempo in maniera costruttiva.

Ma abbiamo ancora bisogno di aiuto, per venire incontro alle numerose richieste di collaborazione da parte della comunità. Vi aspettiamo, se siete maggiorenni, incensurati, cittadini dell’Unione Europea o in possesso del permesso di soggiorno, non interdetti dai pubblici uffici. Andate sul sito https://volontari.cri.it e compilate il form, oppure chiamate il numero verde 800065510: sarete ricontattati dal Comitato a Voi più vicino. Contiamo su di Voi. Rendete speciale questo momento. Aiutateci ad aiutare”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!