Anziani “in” movimento arriva a San Leonardo

18 Ottobre 2018

SAN LEONARDO. La Che Spettacolo, grazie al contributo della Fondazione Friuli, continua l’attività informativa e pratica dell’evento Anziani “in” movimento, iniziativa di aggregazione ed invito all’attività motoria riservata agli over 65 di tre comuni: Moimacco, Pagnacco e San Leonardo. Proprio a San Leonardo, domani venerdì 19 ottobre con inizio alle 18.30 nella Sala Culturale del comune delle valli del Natisone, sotto la responsabilità scientifica del professor Claudio Bardini verrà svolta la seconda tappa di presentazione con l’intervento anche del noto cardiologo Duilio Tuniz.

Sabato a Pagnacco, alle 15 nella palestra della scuola secondaria di Piazzale Martiri delle Foibe, la prima delle lezioni pratiche, sotto la guida del laureato in Scienze Motorie prof. Nicola Cordoprati. Il primo appuntamento informativo, svoltosi a Pagnacco lo scorso venerdì, ha avuto un oggettivo successo di partecipazione, oltre 40 gli anziani presenti nella sala del consiglio del comune collinare, ed interesse per gli interventi teorici e dimostrativi in sala ai quali sono seguiti il buffet e la musica del maestro Gherardi che ha aggregato i presenti confermando il ballo quale attività consigliata per un’attività motoria ludica e certamente di grande importanza per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

La partecipazione al progetto è gratuita salvo la possibilità di versare una quota di 10 euro per la copertura assicurativa. L’evento è presente on line al sito www.chespettacolo.info e chi fosse interessato ad avere notizie può contattare il 335389029.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!