Antiquariato a Fagagna

26 Settembre 2018

FAGAGNA. Sabato 29 settembre, dopo il successo delle precedenti edizioni, a Fagagna ritorna la fiera dell’antiquariato, che da quest’anno si è arricchita anche di una sezione riservata al libro usato. Espositori sempre più numerosi riempiranno Piazza Unità d’Italia e via dei Colli, in prossimità del Municipo del borgo collinare. Certa la presenza di espositori provenienti dal Triveneto. Molti i presenti per la prima volta con articoli da collezione, curiosità e di nicchia. Banchi aperti dalle 8 alle 18.

Il mercato dell’antiquariato è organizzato dall’Associazione Volontari del Friuli Venezia Giulia con il patrocino del Comune di Fagagna e ha lo scopo di incentivare lo sviluppo turistico della località collinare. Infatti gli ospiti potranno trovare nei ristoranti del paese le specialità culinarie locali e degustare i formaggi delle latterie di Fagagna, il tutto accompagnato da ottimi vini. Oltre a ciò potranno visitare il museo della Civiltà contadina e Cjase Cocel, l’Oasi faunistica dei Quadri, le colline e i resti del castello.

Tutti gli espositori hobbisti interessati a partecipare con le loro bancarelle possono contattare il numero di telefono 338 6322205 – 392 8445597 e chiedere informazioni. Per i molti turisti che arriveranno a Fagagna per questa occasione l’ufficio turistico è aperto nel palazzo municipale dove potranno attingere alle informazioni sulle bellezze che offre il paese collinare.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!