Ancora aperte le iscrizioni alla Aviano-Piancavallo 29/8

21 Agosto 2021

AVIANO. Salita e tante emozioni. Domenica 29 agosto torna l’Aviano-Piancavallo, gara podistica internazionale Fidal sulla distanza delle 10 miglia (16,094 km) che promette di ripetere il successo dell’inedita Panoramica delle Malghe, andata in scena il 18 luglio. Giunta alla nona edizione, l’Aviano-Piancavallo si svilupperà lungo i sentieri che, dalla pianura, portano al cuore dell’altopiano, offrendo un dislivello positivo di 1.120 metri. Un appuntamento da non perdere per tanti appassionati della corsa e delle camminate sportive in ambiente naturale. La partenza avverrà da Aviano, presso il nuovo impianto di atletica di via Stretta, e il percorso si svilupperà in salita sino all’area sportiva Roncjade, tradizionale punto d’arrivo degli eventi podistici in Piancavallo.

L’edizione 2021 dell’Aviano-Piancavallo, abbinata al memorial “Luisa Mattioz” e al memorial “Maria D’Andrea”, avrà anche un motivo di richiamo in più: la gara sarà infatti valida come campionato regionale assoluto e master Fidal di corsa in montagna per la specialità “lunghe distanze”. La prova sulle 10 miglia sarà anche abbinata all’Armo 1191 Trail, gara sulla distanza di 9 km che da Roncjade, lungo l’anello delle malghe, percorrerà l’ultima parte del tracciato dell’Aviano-Piancavallo. Entrambe le prove saranno proposte anche nella versione a carattere ludico-motorio, con partecipazione aperta agli appassionati del nordic walking che al Piancavallo trovano un ambiente ideale per la pratica della disciplina.

I punti d’iscrizione ufficiali sono i seguenti: la sede dell’Atletica Aviano, in via Girolamo da Porcia ad Aviano (su appuntamento); la Ferramenta Redolfi De Zan Sandro in via Marconi 14 ad Aviano; l’agenzia viaggi Rupolo Tour in via della Repubblica 15 a Sacile; e il negozio di articoli sportivi Mio Mio Run, in via Tezza 32 a Conegliano (Treviso) e in Viale Treviso 3 a Pordenone. Le iscrizioni sono anche possibili attraverso il portale www.endu.net e compilando il form disponibile nel sito www.piancavallo.run. Tutti gli iscritti all’Aviano-Piancavallo (sia agonistica che ludico-motoria) riceveranno una felpa personalizzata.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!