Ambiente trascurato: incontro a Firmano sulle soluzioni
11 Marzo 2023PREMARIACCO. “Quale alternativa ambientale?”. È il titolo dell’incontro promosso dal Patto per l’Autonomia per affrontare un tema che su cui si dibatte da anni, ma per quale non è ancora stata trovata una soluzione positiva. L’appuntamento è per domenica 12 marzo, alle 17, a Firmano – Premariacco, nella Piazza della chiesa di San Giovanni. Intervengono: Elisabetta Basso e Carmen Avoledo, candidate consigliere regionali del Patto per l’Autonomia, che dialogheranno con Massimo Moretuzzo, candidato presidente della Regione.
L’area del Cividalese vanta un territorio caratterizzato da sentieri naturalistici e una vasta biodiversità. Costeggiando il fiume Natisone, infatti, si possono ammirare le bellezze di questa parte del Friuli, meta ambita anche da parte di tanti turisti che la scelgono, oltre che per la natura, anche per la lunga storia e per il patrimonio culturale dell’area. Nel corso dell’incontro si farà un focus sulle possibili scelte future per tutelare questo patrimonio.
L’ingresso all’incontro è libero e nel corso della serata ci saranno gli interventi musicali di Nicole Coceangig e Leo Virgili.