Alla Durli l’attività del Centro ricreativo dei ‘piccoli dragoni’

22 Maggio 2022

PALMANOVA. Si sono svolti nei giorni scorsi, alla Caserma “Durli” di Palmanova, sede del Reggimento “Genova Cavalleria” (4°), due “open days” promozionali dedicati al Centro ricreativo “Piccoli Dragoni”, progetto inaugurato nel luglio 2020 con il sostegno dello Stato Maggiore dell’Esercito, per fornire al personale militare con figli un supporto risolutivo e tangibile per coniugare le esigenze lavorative con quelle familiari. Il Centro è inserito nell’alveo delle strutture del “Piano nazionale dei poli socio-educativi dell’Esercito”.

Nelle strutture della “Durli” i piccoli dragoni potranno cimentarsi in attività all’aperto come basket e calcetto, in aggiunta a varie proposte di giochi da tavolo, scacchi, ping pong e balli di gruppo. Sono inoltre previste iniziative di valorizzazione della natura e dell’ambiente attraverso escursioni e orienteering organizzati nella vicina cinta bastionata di Palmanova, nonché momenti di familiarizzazione con i cavalli del Centro Ippico militare.

È attualmente allo studio, inoltre, un ampliamento delle strutture con l’eventuale possibilità di realizzare un Asilo Nido accessibile anche alla cittadinanza locale sulla base delle esigenze eventualmente avanzate dall’Amministrazione comunale.

Condividi questo articolo!