Al via interventi sui campi sportivi di Branco e Colugna

19 Settembre 2020

Foto Baggio

TAVAGNACCO. L’Amministrazione comunale di Tavagnacco prosegue nell’attività di impiego delle risorse ottenute grazie ai contributi statali per la realizzazione di investimenti destinati ad opere pubbliche di efficientamento energetico e sviluppo territoriale. La Giunta ha deliberato l’approvazione di due interventi riguardanti i campi sportivi di Branco e Colugna finalizzati all’efficientamento energetico dell’illuminazione con tecnologia Led che garantisce una maggior resa, una più lunga durata e un notevole risparmio sui consumi.

“È un passo ulteriore verso impianti sportivi più sicuri e all’avanguardia – commenta l’Assessore ai Lavori pubblici, patrimonio, manutenzioni e viabilità Paolo Morandini – che sono a disposizione delle società e associazioni sportive, nonché della cittadinanza. Purtroppo le risorse disponibili non permettono di realizzare quanto si vorrebbe, ma quantomeno la ricerca continua di fonti di finanziamento e/o contribuzione, a livello europeo, statale piuttosto che regionale, porta i suoi frutti che certamente debbono e sono prontamente ed efficacemente impiegati”.

“L’Amministrazione comunale si dimostra ancora una volta attenta e sensibile alle necessità del mondo sportivo – aggiunge l’Assessore alle Politiche sociali, Politiche per il lavoro e sport Alessandro Spinelli –, un settore che, purtroppo, a causa dell’emergenza Covid, sta vivendo un momento particolarmente difficile. Con questo spirito sono stati pianificati interventi di manutenzione straordinaria che interessano alcuni impianti sportivi comunali (come la palestra di Feletto, il campo da tennis e calcio a 5 di Colugna e campo sportivo di Colugna ove, a breve, si provvederà alla sostituzione della rete di recinzione), al fine di mettere a disposizione degli utenti strutture sempre più sicure e confortevoli”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!