Al Farfabruco si aprono le porte per le famiglie

26 Gennaio 2017

PORDENONE. Il Nido Farfabruco della Cooperativa sociale Itaca apre le porte alle famiglie sabato 28 gennaio dalle 10 alle 12, iniziativa che sarà replicata anche sabato 11 febbraio nello stesso orario. Genitori e bambini potranno recarsi liberamente all’Eco-nido, situato a Pordenone in viale Treviso 4/B (accanto alla piscina comunale), per visitarne i locali all’interno dei quali saranno accolti dalla coordinatrice del servizio e dalle educatrici.

Servizio accreditato presso il Comune di Pordenone, il Farfabruco può ospitare fino ad un massimo di 35 bambini nella fascia di età 6-36 mesi e mette anche a disposizione la sezione “lattanti”, dedicata ai bambini 6-12 mesi. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.30, offre fasce orarie flessibili di uscita e la possibilità di ampliare l’orario di chiusura a seconda delle esigenze dei genitori.

Solide le collaborazioni con il territorio e con le associazioni tra cui Orange Chef, Studio Concetto, Studio professionale Cristina Graffeo, Coro I fantasmi. Prosegue con successo intanto anche il servizio, rivolto non solo alle famiglie, della Biblioteca composta da 420 libri suddivisi in 150 Albi per bambini, 100 libri cartonati e 100 titoli per i genitori – suddivisi tra puericultura, alimentazione, pedagogia, psicologia -, nonché 70 libri rivolti alle educatrici che approfondiscono tematiche diverse relative alla professione di educatore e alla loro formazione continua. Come prosegue il progetto di orto sinergico e la collaborazione con la Cooperativa Il Seme che fornisce ortaggi a Km zero.

Info, iscrizioni e contatti: 0434 504027, oppure Farfabruco

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!