Afds Palmanova – Visco, da 60 anni per il prossimo

19 Settembre 2019

PALMANOVA. Una grande festa per i donatori dell’Afds – Associazione Friulana Donatori Sangue. Due giornate per celebrare i 60 anni della sezione di Palmanova-Visco, per ringraziare i molti soci e per sensibilizzarne sempre più persone alla donazione di Sangue, Organi e Midollo Osseo. Palmanova è stata addobbata a festa con bandiere e striscioni a supporto dell’iniziativa.

“Festeggeramo con grande orgoglio i 60 anni di questa associazione che tanto ha saputo dare e saprà dare al nostro territorio. Donare, solo per fare del bene, senza tornaconto personale è una virtù che dobbiamo diffondere e celebrare. Ringrazio già ora tutti coloro che in tanti anni di attività si sono impegnati per il prossimo in difficoltà. Una comunità aiuta chi ha più bisogno, per crescere tutti, per stare meglio tutti” così il Sindaco di Palmanova Francesco Martines e l’Assessore alle Politiche sociali Giuseppe Tellini.

È previsto per sabato 21 settembre alle 16 in Piazza Garibaldi a Palmanova il ritrovo di donatori, autorità e cittadinanza. A seguire l’inaugurazione e benedizione del Monumento ai Donatori. Alle 17.30 nel Duomo SS. Redentore la Messa e alla fine la foto di gruppo sul sagrato del Duomo. In serata alla Caserma Piave in Contrada Garzoni la cena conviviale. Dal 20 al 30 settembre, nell’atrio del Comune di Palmanova (secondo gli orari di apertura degli uffici comunali) sarà visitabile una Mostra Fotografica sui 60 anni di attività della Sezione Afds Palmanova-Visco.

Infine, sabato 28 settembre, alle 10 al Teatro “Gustavo Modena” di Palmanova, la Giornata di Informazione e Sensibilizzazione alla Donazione del Sangue, Organi e Midollo Osseo, a cui tutta la cittadinanza è invitata. Interverranno Viviana Totis Direttore Centro Unico Regionale di Produzione Emocomponenti – Aas2 Bassa Friulana-Isontina, Paola Rugo Presidente Regionale Admo Fvg, Giorgio Antico Presidente Provinciale Ado Fvg, Roberto Flora, Presidente Provinciale Afds Udine. Al termine, alcune testimonianze dirette. A presentare la mattinata Marta Rizzi, giornalista.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!