Addestramento di soccorso in acqua alla Gymnasium

29 Agosto 2019

CORDENONS. Nelle piscine Gymnasium Water Age di Cordenons si è appena concluso una intenso programma di addestramento sul tema del soccorso in acqua. Il Centro Studi e Formazione Gymnasium, in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento di Pordenone, ha riunito gruppi di soccorritori che operano sinergicamente in questo importante settore d’intervento: i Vigili del Fuoco del Comando di Pordenone, il personale sanitario del 118, i bagnini di salvataggio Gymnasium e della Sezione Sns di Mestre.

E’ stata occasione per gli operatori e le operatrici di lavorare insieme, anche in squadre miste, con simulazioni di diversi scenari d’intervento come il soccorso in piscina a una vittima con trauma spinale, il rovesciamento di una imbarcazione con diverse persone a bordo, il trasporto in situazione alluvionale di persone anche con disabilità.

L’iniziativa chiude per la Gymnasium una ennesima stagione estiva piena di iniziative di formazione sulla prevenzione all’annegamento e la sicurezza in acqua che hanno coinvolto moltissimi bambini dei punti verdi, giovani di centri di aggregazione giovanile e scout.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!