L’acqua è un bene prezioso: un incontro con gli studenti

13 Gennaio 2016

MONFALCONE. “Acqua, bene prezioso” è il titolo dell’incontro organizzato da Legambiente Fvg – Circolo “Ignazio Zanutto” Monfalcone per il 16 gennaio (dalle 9 alle 12) nell’aula magna dell’Isis Sandro Pertini di Monfalcone (Via Baden Powell 2). L’incontro è rivolto prevalentemente agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori, ma aperto ai cittadini interessati. L’acqua è una risorsa limitata, fondamentale per la nostra vita e per tutto l’ecosistema Terra. L’acqua è un bene comune ed è responsabilità di tutti, cittadini e governanti, conservarla nel tempo, nelle quantità e nelle qualità ottimali. E’ necessario quindi conoscere, gestire e migliorare le scelte personali, perché anche i nostri piccoli gesti quotidiani possono fare una grande differenza!

Interverranno: Stefano Micheletti, direttore dell’OSMER ARPA FVG su “Gli effetti dei cambiamenti climatici nella nostra regione in riferimento alla risorsa acqua”; Paolo Lanari, direttore di IRISacqua della provincia di Gorizia ”Captazione, distribuzione e trattamento dell’acqua che consumiamo”;
Anna Lutman, direttrice del Laboratorio di Udine dell’ARPA FVG “La qualità dell’acqua che restituiamo all’ambiente”; Francesco Marangon, docente di Economia dell’Ambiente e dello Sviluppo Sostenibile Università di Udine “Il valore nascosto dell’acqua tra produzione e consumo”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!