Abbandono rifiuti a Gorizia Si va verso le ‘fototrappole’

12 Aprile 2022

GORIZIA. Nuovo successo per l’iniziativa ecologica Ripuliamoci Challenge svoltasi domenica mattina a Gorizia, in via Dei Porci, non distante dagli argini del fiume Isonzo, a cui hanno partecipato una decina di volontari. Fra gli altri, oltre a Manuela Ghirardi, Martina Sfiligoi, Giuseppe Sansone, Cristina Marassi, Stefano Boldrini. Presente anche il consigliere comunale della Lega, Andrea Tomasella, referente dell’iniziativa e da tempo impegnato sul tema del contrasto all’abbandono abusivo di rifiuti.

“Ringrazio l’assessorato all’ambiente e Isa Ambiente – ha dichiarato – per aver supportato l’iniziativa, così come i volontari per il grande impegno e l’ottimo lavoro svolto visto che abbiamo raccolto una grande quantità di rifiuti, fra cui copertoni, sedili d’auto, sacchi di immondizia, i resti di un aspirapolvere e sanitari da bagno, bottiglie in plastica, vetro, bidoni in ferro, residui di polistirolo e un triciclo.

Oltre a queste importanti iniziative ecologiche, un efficace strumento per contrastare l’abbandono abusivo di rifiuti sarebbero le fototrappole. Dato che in consiglio comunale abbiamo recentemente approvato il regolamento che ne consente l’utilizzo – conclude Tomasella -, l’auspicio è che vengano presto installate queste nuove tecnologie nelle zone della nostra città dove gli abbandoni abusivi si verificano con preoccupante regolarità”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!