A Udine si inaugura Hubaco coworking di Confcoop – Ud

20 Novembre 2018

UDINE. Si terrà giovedì 22 novembre, alle 11.30, in viale Europa Unita, 155 a Udine la cerimonia di inaugurazione di Hubaco, il primo spazio coworking di Confcooperative Udine. Il progetto si inserisce nel network CoopUP, la rete nazionale di Confcooperative dove le idee buone si trasformano in realtà concrete. Hubaco coworking mira a favorire la nascita di nuove realtà e forme imprenditoriali come startup d’impresa, spin off aziendali (non esclusivamente cooperativi) caratterizzate in particolare da contenuti d’innovazione sociale, sostenibilità ambientale, responsabilità sociale d’impresa e rigenerazione urbana e a sostenere l’innovazione nel settore delle cooperative, dell’impresa sociale e dell’impresa in generale.

Hubaco coworking intende essere oltre a un luogo fisico, uno spazio di incontro di professionalità e competenze, di scambio e di aggregazione dove creare e sviluppare relazioni e progetti, un acceleratore di networking dove far nascere, sviluppare e realizzare le idee e dove creare competenze e far germogliare nuove visioni imprenditoriali.

Nel pomeriggio alle 14.30 in sala Valduga della CCIAA di PN-Ud in piazza Venerio, 8 a Udine si terrà il convegno dal titolo “Nuove imprese: tra startup, innovazione e mercato”. Numerosi gli ospiti che interverranno all’evento: Piergianni Rusconi, giornalista, “Il Sole 24 Ore”; Massimo Calzoni, di Invitalia; Antonio Abramo dell’Università di Udine; Stefano Casaleggi, direttore di Area Science Park di Trieste; Giaime Berti della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; Marco Tortora di Confcooperative Toscana e Daniele Abate di H-FARM.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!