A Udine da tutta Italia per la fondazione del Club 41

21 Febbraio 2020

club41?UDINE. Amicizia, solidarietà, professionalità. Su queste basi è nata e cresciuta la Round Table 24 di Udine, il service club formato da persone che si riuniscono secondo scopi sociali, umanitari e culturali. All’organizzazione cittadina, nata nel 1978, aderiscono dirigenti, funzionari, imprenditori, commercianti, uomini d’affari, di cultura udinesi under 40 che cercano di dare il meglio di sé nelle rispettive attività e, contemporaneamente, nel tessuto sociale cittadino. Lo scopo primario della Round Table 24, infatti, è creare iniziative che siano utili al servizio della collettività.

Una delle numerose iniziative portate a termine dai soci udinesi della Round Table, a esempio, è stata la costruzione di una scuola elementare ad Amaro, dopo che il sisma del ’76 aveva reso inagibile quella presente. E dopo i 40 anni? Nessun limite è invalicabile, soprattutto per i componenti udinesi, che pur di sentirsi ancora parte attiva, hanno deciso di riunirsi al motto di “Possano le catene dell’amicizia non arrugginire mai”. Dal 21 febbraio al 22 febbraio a Udine, in occasione del Charter per la fondazione del Club 41 Udine, si ritrovano i rappresentanti dei Club 41 di tutta Italia.

Il Club rappresenta la naturale evoluzione della Round Table, offrendo agli ex-soci di Tavola e a nuovi membri su invito la possibilità di continuare a vivere lo spirito di associazionismo e di amicizia, con l’obiettivo principale di sostenere il movimento della “Round table” nelle loro attività. Il Charter è il risultato dell’impegno congiunto dei soci fondatori e del Club 41 Trieste. I princìpi che animano l’associazione sono racchiusi nelle parole “amicizia” e “tolleranza”, “azione” e “solidarietà”, “cultura” e “territorio”, “apertura” e “dialogo”, riunendo senza distinzione di razza o di nazionalità, di religione o di pensiero, uomini responsabili e di buona volontà, favorendo le intese e i contatti a livello nazionale e internazionale.

La cerimonia con la consegna della carta di fondazione, la presentazione dei nuovi Soci si terrà nel pomeriggio del 22 febbraio. Nella serata, all’Hotel Astoria Italia, avrà luogo la cena di gala a coronamento della nascita del nuovo Club.

https://www.roundtable.it | http://www.club41italia.org

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!