A Carnevale ci si mette in gioco: Fatina o Pinocchio?

27 Febbraio 2022

VILLESSE. Il Carnevale è una delle celebrazioni più antiche e più attese da tutti quanti, grandi e piccini, perché è un periodo pieno di gioia, spensieratezza e risate. Inoltre, grazie alla possibilità di travestirsi e di indossare i panni dei personaggi preferiti si riesce a uscire idealmente dai pensieri della quotidianità e vivere in un mondo magico, almeno per qualche ora. Dopo due anni di pandemia, c‘è ancora più bisogno di usare allegria e compagnia per superare il caos e proiettarci verso un nuovo ciclo. Mascherarsi fa parte del rito in cui l’ordine viene sovvertito e con il quale gli adulti possono tornare bambini.

Anche se il Carnevale è una festa in cui non è previsto lo scambio di doni, il Meeting Place Tiare Shopping di Villesse ha deciso di premiare con una gift card da 20€ gli adulti che martedì 1° marzo (martedì grasso) dalle 18 alle 20 si presenteranno al desk dedicato, vicino all’Info Point, travestiti da Fatina o da Pinocchio.

Cosa serve per poter essere ufficialmente riconosciuti un vero Pinocchio e una vera Fatina? Nel primo caso è necessario indossare almeno un naso lungo finto e un cappello a cono e nel secondo avere almeno una parrucca o capelli blu lunghi e una bacchetta magica. La scelta di questi personaggi non è casuale, si tratta di un modo per celebrare anche la mostra “Pinocchio Immersive Art Experience”, allestita all’interno di EmotionHall, il museo immersivo permanente presente nel Centro, realizzata in collaborazione con Fondazione Nazionale Carlo Collodi, ​​Medartec e Giunti Editore. Grazie al connubio di elementi digitali e interattivi e a allestimenti e ricostruzioni teatrali, i visitatori della Mostra possono ripercorrere le avventure del celebre burattino e riviverne il processo di crescita, anche grazie ai personaggi che egli incontra lungo il suo cammino che lo porta a diventare un bambino consapevole e abbandonare la propria maschera.

Sempre il 1° marzo, dalle 16 alle 19, nella Bjorn Area (al II piano della Galleria, vicino all’ingresso Ikea) bambini e bambine potranno partecipare gratuitamente al laboratorio per costruire la propria mascherina da Pinocchio e da Fatina. L’attività è consigliata fino ai 10 anni di età ed è richiesta la presenza di un adulto.

I premi del Carnevale sono spendibili nei punti vendita aderenti nel Meeting Place Tiare Shopping, incluso l’ipermercato, non sono convertibili in denaro e non danno diritto a resto.

Tutti i dettagli dell’iniziativa su: www.tiareshopping.com o chiamando l’Infopoint (0481/099480). Tutti i dettagli sulla mostra: https://www.emotionhallarena.com/?portfolio=pinocchio

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!