In 600 domani alla gara di sci più lunga del mondo

27 Gennaio 2017

NASSFELD-PRAMOLLO. Tutto è pronto a Nassfeld per la gara di sci più lunga del mondo, che si tiene sabato 28 gennaio: durante le ricognizioni i direttori di gara hanno valutato le ottime condizioni della neve a Nassfeld e hanno dato il via libera per lo svolgimento. Per l’ottava volta, dunque, arriva Batti il campione, la gara che vede atleti dilettanti confrontarsi alla pari con l’ex stella dello sci e anchor man televisivo Armin Assinger per quasi 26 km di pista, e contendersi il Nassfeld Trophy. Numerose celebrità, imprenditori e rappresentanti dei media hanno confermato la loro partecipazione: tra loro lo sciatore sloveno Bojan Križaj, l’ex portiere Michi Konsel, il campione del mondo di canottaggio, Christoph Schmölzer; il ciclista Paco Wrolich, Dj Alex List della radio O3 e Alexander Rüdiger della ORF (TV).

6400 metri di altezza e 25,6 km di piste da superare in un unico giro: soltanto gli skilift di risalita che collegano le diverse sezioni di gara consentono piccoli momenti di respiro. Per raggiungere il traguardo i partecipanti alla Stazione del Millennio Express devono ancora cimentarsi con 7,6 km prima di raggiungere Carnia. Al motto di Batti il campione la gara accoglie non solo i singoli, ma anche una speciale sessione per le aziende che vogliono mettere alla prova il loro lato sportivo, siano i partecipanti sportivi ben addestrati, commessi o clienti: questo tipo di iniziativa è anche una proposta ottimale per incentivare il team building. Oltre che il leggendario Trofeo, è in palio anche una settimana di vacanza all’Hotel Gartnerkofel (4 stelle con mezza pensione e 6 giorni di Top Skipass per 2 persone.): anche se non sarà raggiunto il tempo medio indicato, comunque il vincitore sarà scelto tra quelli che si sono avvicinati di più e con la differenza minore.

Questa gara da guinness dei primati prenderà il via sabato alle 8.45 alla stazione a monte della seggiovia del Gartnerkofel: i primi partecipanti sono attesi già alle 09.15 in zona arrivo presso la stazione a valle della Millennium Express. La cerimonia di premiazione è attesa alle 12.30.

Condividi questo articolo!