Villaco, visita al tradizionale Mercatino dell’Avvento

26 Novembre 2015
advent129

Il mercatino dell’avvento a Villaco

VILLACO – Il profumo della cannella, dei chiodi di garofano e delle altre spezie nel tipico Glühwein, faranno da sottofondo aromatico alla vostra breve visita del tradizionale Mercatino dell’Avvento di Villach, cittadina a 15 minuti dal confine italiano di Tarvisio, un’ora e 15 minuti da Udine e un’ora e mezza da Trieste e Gorizia (per raggiungerla considerate anche l’apposito collegamento su rotaia, il cosiddetto servizio Mi.co.tra).

Con oltre sessanta tipiche casette di legno, in questo tradizionale luogo di ritrovo per gli amanti delle atmosfere natalizie è possibile assaporare tutti gli ingredienti che rendono magico questo periodo dell’anno, grazie a numerosi appuntamenti speciali e oltre 70 eventi per emozionare grandi e piccoli. Il Mercatino è aperto dal 20 novembre al 31 dicembre (programma in pdf).

seifenschaummassage-hamam-kaerntentherme

Massaggio Hamam alle Kaerntentherme

Se volete pianificare meglio la visita, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le offerte che Villach-land mette a disposizione: antiche tradizioni, escursioni, sport, shopping e wellness. Gli amanti del relax possono già mettere in agenda le Kärnten therme di Warmbad-Villach, il parco termale più moderno d’Austria, aperto 365 giorni all’anno dalle 9 alle 22 (prezzi e orari). Una meta ideale per famiglie, con scivoli, piscine termali esterne e interne e una SPA. Ci si può rilassare con trattamenti cosmetici e massaggi con olii delle Alpi, nelle saune (anche per sole donne) e nel tradizionale bagno turco Hamam.

800px-Villach_Atrio_Shopping_Center_11082007_11

Atrio Shopping Center

Per gli amanti dello shopping, a poca distanza dalle terme vi attende Atrio, lo shopping center più grande della Carinzia. Realizzato con criteri di eco-sostenibilità, conta 86 negozi e recenti nuove aperture, oltre 2mila posti auto gratuiti e accessi agevolati per i disabili. Vanta un ipermercato, oltre a numerosi caffè. Durante l’Avvento, fino al 24 dicembre, anche lo shopping center ospita il suo mercatino di Natale.

Per lanciare “l’inverno da sogno” a Villach-land, i vari partner turistici hanno affidato anche quest’anno la comunicazione e le campagne di street marketing all’agenzia udinese Gruppo Rem, la quale ha pianificato un’attività promozionale nelle varie città della regione, dove “simpatiche coppie”  distribuiranno  shopper con voucher per sconti e promozioni. Queste le date: a Udine, Trieste, Pordenone e Gorizia, sabato 28 novembre, il 5 dicembre a Udine, Trieste, Pordenone e Codroipo, il 12 dicembre a Udine, Trieste, Pordenone, Tolmezzo. Compilando il modulo sul sito www.villach-land.com si può vincere un weekend per 2 persone.

Per restare aggiornati sulla manifestazione potete seguire #villacheradvent su  instagram o twitter.

Adv

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!