236 pro loco fanno il punto

28 Marzo 2014

STARANZANO. Sabato 29 marzo le 236 Pro loco del Friuli Venezia Giulia saranno in assemblea a Staranzano per il bilancio annuale 2013 e delineare le attività future. Sarà presente anche il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello. L’assemblea, convocata dal Comitato Regionale dell’Unpli, si inizierà alle 9:30 al Teatro San Pio X. La scelta di Staranzano come location per ospitare l’evento rappresenta un riconoscimento – in occasione del 25° anniversario di fondazione – nei confronti della Pro Loco Staranzano, che ha desiderato condividere con le Pro Loco di tutta la regione questo importante traguardo.

momento formazione 2L’Assemblea delle Pro Loco (236 tesserate UNPLI al 31 dicembre 2013, di cui 191 iscritte all’Albo Regionale delle Pro Loco) è chiamata all’approvazione del Bilancio Consuntivo 2013 e del Bilancio Preventivo 2014 del Comitato Regionale UNPLI, che ha intrapreso nel corso del 2013 un fitto e proficuo programma di attività. Tra

Momenti di formazione e di festa

Momenti di formazione e di festa

di esse l’importante percorso formativo e i convegni tecnici dedicati alle Pro Loco, alle Segreterie dei Consorzi Pro Loco e agli uffici di Informazione e Accoglienza Turistica gestiti da Pro Loco in regione; l’allestimento delle principali iniziative quali Sapori Pro Loco, Natale in Villa e Folklore Mondiale in Villa; la raccolta, rielaborazione e promozione on-line del Calendario degli Eventi regionali; la gestione delle pratiche di Servizio Civile Nazionale nelle Pro Loco.

Un programma di attività mirato a migliorare il servizio reso alle proprie affiliate, senza intaccare i valori di bilancio consuntivo che, nonostante le oggettive difficoltà economiche del periodo trascorso, ha registrato una netta riduzione delle passività.

I lavori dell’Assemblea saranno aperti dai saluti di entii ospitanti e autorità, ad anticipare l’intervento del Presidente del Comitato Regionale UNPLI Valter Pezzarini. Interverranno pertanto il Presidente della Pro Loco Staranzano Maurizio Negrari, il Presidente del Consorzio Isontino Pro Loco Giancarlo Blasini, il Parroco di Staranzano Don Francesco Fragiacomo, il Sindaco di Staranzano Lorenzo Presot, il Presidente della Provincia di Gorizia Enrico Gherghetta e il Presidente della BCC Staranzano e Villesse Carlo Antonio Feruglio.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!