200 per Natale sotto il cesto

10 Dicembre 2013

Honsell_Piubello partecipanti ronaldUDINE. Ennesimo successo per Natale Minibasket che si è svolto domenica 8 Dicembre, al PalaCus di Udine, con oltre duecento mini cestisti in festa per il Natale ormai alle porte. Un’ulteriore occasione di gioco ideata da Massimo Piubello per la Federazione Italiana Pallacanestro del presidente Claudio Bardini che, all’apertura, ha voluto sottolineare tanto i benefici fisici quanto quelli sociali dell’elemento sport. E’ toccato invece a Ronald McDonald, ospite fisso della manifestazione oltre che personaggio dell’omonimo sponsor, dare il fischio d’inizio, facendosi al tempo stesso concreto promotore del messaggio di beneficenza proprio scendendo in campo a fianco dei bambini. Nel corso delle sue edizioni infatti, Natale Minibasket ha pubblicizzato il messaggio di solidarietà e l’operato della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, che da oltre dodici anni è da aiuto alle famiglie presso gli ospedali.

I mini cestisti della provincia di Udine si sono potuti così cimentare in vari giochi aventi come comune denominatore la palla a spicchi: percorsi ad ostacoli, gare 4 contro 4, giochi di abilità a coppie, accontentando tanto pulcini quanto aquilotti e scoiattoli.

Il culmine della manifestazione ha visto la preparazione dell’albero di Natale da parte di tutti i partecipanti che, canestro dopo canestro, hanno potuto così sistemarvi i palloncini colorati della McDonald’s, creando essi stessi anche la componente coreografica.

L’evento, patrocinato dal Comune di Udine e dalla Provincia, si è concluso come tradizione vuole, ossia con il saluto del sindaco Furio Honsell, che ha così esteso gli auguri natalizi a tutte le famiglie presenti. Il gruppo Piubello vuole però riservare un’ulteriore sorpresa a tutte loro mettendo a disposizione l’e-commerce delle foto scattate in evento.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!