Afds: giovani in aumento

15 Giugno 2013

TAVAGNACCO. Sono state ricevute in Muncipio, accolte dal Sindaco Mario Pezzetta e dall’Assessore alle politiche sociali Moreno Lirutti, le rappresentanze delle due sezioni dei donatori di sangue presenti e attive a Tavagnacco. Stiamo parlando della sezione Afds di Molin Nuovo e della sezione Afds di Tavagnacco, che di recente (lo scorso aprile) hanno rinnovato i loro rispettivi consigli direttivi. Due le rilevanti, e positive, novità. La prima è che al vertice di entrambe le sezioni sono state elette due presidenti donne (all’Afds di Molin Nuovo è stata riconfermata Emanuela Colledani; per la sezione di Tavagnacco presidente neoeletta è Giuliana Bertoni); mentre la seconda novità è che non solo il numero di donatori è in crescita, ma soprattutto il numero dei donatori giovani.

Per il quinquennio 2013-2017 il Consiglio direttivo, per la sezione Afds di Molin Nuovo è così composto: Emanuela Colledani Presidente; Fabio Qualizza vicepresidente; rappresentante dei donatori Marco Tarantino; consiglieri Caterina Gottardo, Gabriele Fumagalli, Davide Comuzzo, Franco Qualizza e Alex Piazzalunga; Giada Peressutti segretaria; Agata Cudia, Alessandro Barbiero e Donato Rock saranno i revisori dei conti. Per quanto concerne il Direttivo della sezione Afds di Tavagnacco: la neopresidente Giuliana Bertoni succede a Mario Gentile (nominato presidente onorario); Matteo Foschiani è il nuovo vicepresidente e Adalgisa Di Bert (consigliere comunale) sarà la rappresentante dei donatori: i consiglieri invece sono: Dino Bon, Mauro Craighero, Giancarlo D’Antoni, Elena Del Do, Maurizio Di Giorgio, Mariella Fattori, Alberto Lovo, Luca Pantanali, Aristide Sacher, Angiolino Tosolini e Alessandra Zornetta; revisori dei conti: Angela Luongo, Stefania Plozner e Giorgio Tavano.

“Fa piacere vedere quanto realtà associazionistiche del nostro Comune, con una lunga storia alle spalle come le due sezioni dei donatori di sangue, sappiano mantenere un lagame diretto e attivo con il territorio, ma soprattutto facciano rete a favore della comunità” – così il Sindaco Mario Pezzetta. Il riferimento del sindaco è duplice: alla presenza del gazebo dei giovani donatori di sangue i prossimi 28-29 e 30 giugno nell’area verde di via Chiesa a Colugna per la “Festa d’estate” (evento organizzato alla più giovane delle Associazioni del Comune che vanta appena due anni: Chei di Culugne) e alla tradizionale “Festa del dono”, che le due sezioni Afds festeggieranno congiuntamente domenica 1° settembre nella frazione di Adegliacco.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!