Friuli Innovazione è sportello DiEX

30 Aprile 2017

UDINE – Le aziende che vogliono intraprendere un percorso di digitalizzazione da oggi hanno un punto di riferimento importante sul loro territorio. Friuli Innovazione, centro di ricerca e trasferimento tecnologico, è infatti uno degli sportelli ufficiali di DiEX, il Digital Innovation Hub del Fvg sviluppato secondo le linea guida del Piano Nazionale Industria 4.0 e insediato nella Lean Experience Factory di San Vito al Tagliamento.

Prima iniziativa del genere in Italia, DiEX si pone come obiettivo quello di supportare, guidare e accompagnare le imprese nella trasformazione digitale, con focus sulla digitalizzazione dei processi produttivi, Internet of Things, Cyber Security, e Smart Manufacturing.

“La specializzazione di questo Digital Hub – dichiara Fabio Feruglio, direttore di Friuli Innovazione – sarà la digitalizzazione dei processi produttivi. Le imprese avranno la possibilità di usufruire di competenze, consulenze e assistenza nei progetti fino alla ricerca di finanziamenti e sulle procedure per gli sgravi fiscali”.

La prima fase di DiEX sarà quella della Bussola Digitale, che traccia una fotografia del grado di digitalizzazione dell’azienda.

Le imprese interessate, possono prendere appuntamento contattando Friuli Innovazione al numero 0432.629924 o via mail a claudia.dibenedetto@friulinnovazione.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!