X-Men… sotto le stelle

6 Agosto 2019

PORDENONE. Mercoledì 7 agosto alle 21 i supereroi della Marvel saranno i protagonisti di una nuova avventura al Cinema Sotto le Stelle con X – Men Dark Phoenix. Il film di Simon Kinberg, che incrocia azione e fantascienza, si ispira direttamente alla linea narrativa del Marvel Comic Universe nota come The Dark Phoenix Saga che ruota intorno al personaggio di Jean Grey e alla Fenice.

Qui la storia è ambientata una decina di anni dopo gli eventi di X-Men: Apocalisse, negli anni 90, in un periodo di pace e tregua, tanto che il professor Xavier decide di inviare i suoi migliori studenti in missioni di soccorso internazionale. Quando lo chiama il presidente degli Stati Uniti per salvare un equipaggio intrappolato in una navicella nell’orbita terrestre, prossima a essere distrutta da una sorta di tempesta di energia, il team composto da Ciclope, Jean Grey, Nightcrawler, Storm e Quicksilver accetta di rischiare la vita nonostante Mystica, loro leader sul campo, consigli prudenza. Nella concitazione del soccorso, Jean rimane però indietro e finisce investita da un’energia aliena. Miracolosamente la assorbe e sopravvive, ma scoprirà di aver fatto proprio un potere spaventoso.

A ogni spettacolo sarà presente l’OscBar, il bar del cinema all’aperto con bibite dissetanti e gustosi snack, in collaborazione con Birra Galassia. Per rimanere sempre informati sul programma di Cinema Sotto Le Stelle: www.cinemazero.it Costo biglietto: intero 3€ ridotto: 2€ under 18 / over 65, gratuito per i bambini sotto i 12 anni

Condividi questo articolo!