Workshop con due big della batteria a The Groove Factory

5 Ottobre 2019

Derrick McKenzie

UDINE. Per festeggiare l’avvio del nuovo anno scolastico, The Groove Factory – la scuola di musica fondata e diretta da Stefano Palaferri e Alessio Turchetti con sede all’interno del centro commerciale Città Fiera in Torreano di Martignacco – propone domenica 6 ottobre un workshop con due giganti della batteria: Francesco Mendolia, degli “Incognito” e Derrik McKenzie, dei “Jamiroquai”. Dalle 18 nella sala master della scuola, l’occasione per studiare e suonare assieme a loro la batteria scoprendo il loro drumming. E dopo la masterclass after show al Bu.Co. con DJ set by Derrik McKenzie. L’evento è a numero chiuso, con un massimo 25 partecipanti. Per iscrizioni: 0432.410621, www.thegroovefactory.it.

Anche per il nuovo anno scolastico 2019/2020 si confermano i consolidati corsi di canto moderno, chitarra elettrica e acustica, basso elettrico, batteria, pianoforte, tastiera e programmazione, musica d’insieme, tecniche comunicative, dj, corso di respirazione e tecnica vocale. Due le new entries tra gli insegnanti, che diventano così dodici: Angelica Lubian per il canto moderno e Carlo Charlie Amendola, per la batteria.

Francesco Mendolia

The Groove Factory è una scuola di musica fondata nel 2007 da Stefano Palaferri e Alessio Turchetti, con sede nel piano interrato del Città Fiera. La struttura di 320 mq è dotata di 5 sale prove/registrazione fonoisolate e con acustica interna variabile. Nel corso degli anni The Groove Factory ha selezionato e costituito un team di insegnanti e collaboratori che hanno saputo capire, abbracciare e infine sviluppare questa filosofia di lavoro, spesso migliorandola e rendendola ancor più efficace grazie alla propria esperienza umana e professionale.

A giugno, ha ridato vita all’associazione culturale Living Music in via Mantica 21 a Udine: una struttura di 130mq al primo piano e soppalco dove i soci possono avvicinarsi al mondo della musica. La finalità dell’associazione è infatti la divulgazione di quest’arte: all’interno della struttura ci sono tre aule per lo studio della batteria, basso, chitarra, pianoforte, canto e tecnica vocale, ma anche lo spazio per avvicinarsi alla musica con la propedeutica per i bambini.

Condividi questo articolo!