Window Shopping Contest a Udine: si premiano i progetti

8 Marzo 2019

UDINE. Sabato 9 marzo dalle 12 alle 13.30 ci saranno le premiazioni del Window Shopping Contest – nell’ambito di Udine Design Week – nella sede della Fondazione Friuli in Via Manin, 15. Per il concorso dieci designer hanno elaborato. insieme a trenta studenti del Malignani, i progetti per: Arte Poli, Civico 87, Gill gioie, Grosmi, Impronta creativa, K2 Sport, La Tarantola, Spazio Querini, SpazioTre, Tendaggisti Barison. I progetti, visibili nelle centralissime vetrine dell’Hotel Astoria, sono stati votati da una giuria di esperti composta da Virginio Briatore critico di design, Antonella Bertagnin stilista di moda e Melania Lunazzi giornalista, ma anche da una giuria popolare tramite Facebook. Ha contribuito anche il direttore di VistaCasa, Daniele Bressan, che offre come premio la pubblicazione della vetrina vincente.

La cerimonia sarà preceduta da una riflessione su vetrina virtuale/vetrina reale. I giurati presenti disquisiranno brevemente sull’importanza delle vetrine dei negozi anche in relazione al contesto architettonico delle nostre città insieme a Patrizia Moroso. Al designer vincitore sarà consegnato un libro, mentre a ognuno degli studenti del Malignani sarà dato in premio un abbonamento alla piattaforma Netflix. Al negozio vincente sarà consegnata una targa realizzata in FaberLab in occasione di uno degli eventi di Udine Design Week.

Saranno presenti Paola Veronese in rappresentanza di Confcommercio e della Camera di Commercio, Giuseppe Pavan, il prof. Flavio Pressacco per la Fondazione Friuli e il presidente di Confartigianato Graziano Tilatti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!