Week-end con Piccolipalchi: Artegna e Latisana

9 Dicembre 2016

Doppio appuntamento nel fine settimana con Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie organizzata dall’ERT, in collaborazione con le amministrazioni locali e con il sostegno della Fondazione CRUP.

La compagnia La Baracca di Bologna andrà in scena sabato 10 dicembre (ore 17.30) al Teatro Mons. Lavaroni di Artegna e domenica 11 dicembre (ore 17) al Teatro Odeon di Latisana con lo spettacolo “Girotondo”, dedicato ai bambini dai 12 ai 36 mesi. Data la peculiare fascia d’età a cui si rivolge, lo spettacolo prevede un numero limitato di spettatori ed è necessaria la prenotazione.

girotondo-3Scritto e diretto da Andrea Buzzetti e Bruno Cappagli, “Girotondo” vede in scena Carlotta Zini e Luciano Cendou in uno spettacolo che è un viaggio con movimenti, musiche e immagini in continua trasformazione. Attiva da quasi quarant’anni, dal 1987 la compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi ha fatto della ricerca teatrale dedicata alla primissima infanzia una parte fondamentale del proprio lavoro, elaborando una poetica innovativa per i bambini dai 0 ai 3 anni. Nel 2008 la compagnia è stata premiata con l’ASSITEJ Award per l’eccellenza artistica.

Giunta alla 11ima edizione, la rassegna Piccolipalchi si è consolidata come un importante intervento di politica culturale per l’infanzia e di radicato servizio al territorio, raccogliendo attorno a sé una rete di soggetti che condividono lo spirito del progetto. Il cartellone 2016/2017 conta complessivamente 22 appuntamenti in 10 Comuni della regione.

Il prezzo del singolo biglietto è di 6 euro, sono previste agevolazioni per famiglie, insegnanti e abbonati alle stagioni di prosa del Circuito ERT. Per prenotazioni e ulteriori informazioni contattare lo 0432.224214 o scrivere a info@teatroescuola.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!