Voglia di Natale a San Vito

12 Dicembre 2019

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Continua il calendario di eventi natalizi curato da Pro San Vito al Tagliamento e Comune insieme agli altri sodalizi locali. Voglia di Natale 2019, la mostra mercato natalizia ad ingresso gratuito prosegue sabato 14 e domenica 15 dicembre dalle 10 alle 19.30, nell’antico complesso dell’Ospedale dei Battuti dove circa una cinquantina gli espositori esporranno le loro creazioni. Come nelle edizioni precedenti, si potranno trovare tante idee regalo e decorazioni natalizie: dalle ghirlande ai biglietti d’auguri, dalle collane artigianali ai foulard di seta e poi cioccolato e regali solidali. In più, in tutto il centro storico, per tutta la giornata di domenica 15 dicembre ci sarà anche il tradizionale mercatino di Natale in piazza allietato da suoni e musiche natalizie itineranti e momenti giocosi. In queste giornate i negozi rimarranno aperti.

A grande richiesta torna anche quest’anno il trenino di Natale che nelle giornate di sabato 14 dicembre e domenica 15 dicembre (per tutta la giornata) porterà grandi e piccini, gratuitamente, a fare il giro del centro storico sanvitese con visita al gigantesco presepe allestito dalla famiglia Fogolin, in via Prodolone.
Domenica 15 dicembre alle 16 in Casa Gasparini, in via Amalteo 23, pane e cioccolata a tutti i bambini gratuitamente, organizzata da Polaris Amici del Libro parlato. Sabato 14 dicembre dalle 14 alle 18 verrà allestito in piazza del Popolo il Luna Park d’inverno con giochi giganteschi a tema invernale e area gonfiabili natalizi. Domenica 15 dicembre dalle 10 alle 17 in piazza del Popolo, animazione natalizia per bambini con Babbo Natale e il suo Elfo e laboratori manuali natalizi.

Giovedì 12 dicembre alle 20.30 in Biblioteca civica, presentazione del libro La ballerina di Degas di Daria Collovini. L’autrice dialogherà con Rocco Burtone, letture a cura di Lorena Giordani. Sabato 14 dicembre alle 17 al Teatro Arrigoni presentazione del dvd “40 anni di storia, con musica. Domenica 15 dicembre in Casa Gasperini, in via Amalteo 23 dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30, tradizionale pesca di beneficenza. Mercoledì 18 dicembre alle 20.30 all’Officina dei Bozzoli, serata musicale “Natale in musica e non solo”, con gli allievi della Scuola di Musica del Cantiere del Suono. Durante l’evento, saranno presentate le attività e le collaborazioni del Progetto Carta Giovani Attivi. In collaborazione con SoundCem.

Condividi questo articolo!