Visite a Udine e a Trieste alla scoperta di G.B. Tiepolo

7 Febbraio 2021

UDINE / TRIESTE. Sono due gli appuntamenti, la prossima settimana con l’omaggio a Giambattista Tiepolo (1696-1770) nel 250° anniversario della sua scomparsa, ciclo di incontri a cura di Itineraria. Mercoledì 10 febbraio, alle 15.30, a Udine l’incontro è a Palazzo Mangilli del Torso, in piazza Garibaldi, 18. Il tema è ”Tiepolo: seguaci ed epigoni (Incontro d’arte e visita guidata – Andrea Urbani e Giuseppe Morelli a Palazzo Mangilli del Torso): “Tiepolo nella pittura veneta” con Diego Collovino dell’Accademia di Belle Arti “GB Tiepolo”. E’ prevista anche la presentazione di: Malvasia Doc Fco 2019, Merlot Doc Fco 2018 dell’Azienda Guerra Albano abbinati ai dolci del Carnevale del Panificio-Pasticceria Enzo Cavallo. Con la collaborazione di: Cism Centro Internazionale Scienze Meccaniche di Udine, Accademia di Belle Arti “GB Tiepolo” di Udine, Azienda Guerra Albano di Torreano, Panificio e Pasticceria di Enzo Cavallo di Udine.

Venerdì 12 febbraio alle 15 ci si trova a Trieste, Civico Museo Sartorio, Largo Papa Giovanni XXIII, 1. Giambattista Tiepolo nelle collezioni del Museo Sartorio sarà il tema dell’incontro e della visita guidata alla straordinaria collezione dei disegni del Tiepolo, una tra le più importanti al mondo. “Arteterapia e l’ombra della luce” con Francesca Salcioli dell’Accademia di Belle Arti “GB Tiepolo”.

Per entrambe le iniziative è obbligatoria la prenotazione a Itineraria: +39 347 2522221 E-mail itineraria@itinerariafvg.it Web site www.itinerariafvg.it

Condividi questo articolo!