Viaggio in paesi vicini e lontani in quattro serate

1 Novembre 2016

PASIAN DI PRATO. Scoprire emozioni, colori, luoghi e suoni di paesi vicini e lontani. Nasce con questo intento OBIETTIVO VIAGGI ’16, evento organizzato dal Circolo fotografico culturale l’Obiettivo di Pasian di Prato insieme all’assessorato alla cultura del Comune. Attraverso 4 serate di proiezioni di audiovisivi fotografici digitali con immagini di viaggio e non solo, catturate da innamorati della fotografia, sarà possibile esplorare posti affascinanti del nostro territorio (come ad esempio il Carso, il Parco delle Dolomiti friulane o le Risorgive del Flambro) e non (come le Seychelles, il Canada, la Patagonia, l’Islanda, le Hawaii) semplicemente raggiungendo ogni giovedì di novembre alle 21 l’Auditorium E. Venier in Via Roma, 40 a Pasian di Prato.

Durante i quattro appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito e aperto a tutte le persone che amano la fotografia e i viaggi, sarà anche possibile sostenere con un’offerta libera l’Anffas Udine, associazione di famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale. “Ringraziamo – spiega la presidente dell’Anffas Udine Maria Cristina Schiratti – il circolo fotografico l’Obiettivo per avere pensato quest’anno alla nostra associazione per la raccolta fondi. Durante i 4 appuntamenti saremo presenti prima dell’inizio delle proiezioni per dare informazioni agli interessati sulle attività che svolgiamo a favore delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale che in Italia rappresentano ben l’80% delle persone con disabilità”.

Ecco in dettaglio il programma delle 4 serate di OBIETTIVO VIAGGI ’16. Giovedì 3 novembre ore 21 – VENTOTENE: luogo dello spirito di Laura Loiotile (min. 9) – ROSSO CARSO: di Giancarlo Zanon (min. 5) – ISTANBUL Oriente e Occidente: due mondi, due anime di Massimo Siega Ducaton (min 5) – FREDDO, FATICA, FANGO Salvin Angelo, Rolando De Cecco, Denis Marangone, Lorenzoni Stefano (min. 11) – LA VENEZIA DI CORTO MALTESE di Laura Loiotile (min. 8) – LE RISORGIVE DI FLAMBRO: dove la natura vibra di Giancarlo Zanon (min.13) – SEYCHELLES: natura incontenibile e ritmi creoli di Laura Loiotile (min. 9)

Giovedì 10 novembre ore 21 – Roberto Bartoloni IN UN BATTER D’ALI (Bosque de l’Apache – New Mexico – USA) diaporama – ORSO BIANCO (Canada) – MARE D’ERBA (Everglades – Florida – USA) diaporama – COLORADO PLATEAU (USA) – Splendida natura del Nordamerica diaporama + presentazione del libro.

Giovedì 17 novembre ore 21 – ISLANDA: Pelle di ghiaccio, cuore di fuoco di Danilo Breda (min. 12) – IN PATAGONIA di Danilo Breda (min. 11) – GROENLANDIA: Ghiaccio verde di Danilo Breda (min.11) – HAWAI: We are the music makers di Danilo Breda (min.12) – SCOGLI DI GRANITO DEL MARE DEL NORD: Lofoten e Vesteralen di Giacomo Menta (min. 8) – JULIAN ALPS: Filmato in Time Lapse 4K delle mie montagne di Daniele Traunero.

Giovedì 24 novembre ore 21 – Sergio Vaccher – CASTELLUCCIO “Dipinti d’autore” (min. 7.15) – …TRA ACQUE, BOSCHI E FREDDE EMOZIONI (Parco delle Dolomiti Friulane) (min. 7) – LE OCHE DELLA VALLE “Oasi Valle Canal Novo” (min. 9.25) – PIAN DEL CANSIGLIO (min. 8.25) – PICCOLI OCCHI “viaggio in un magico ambiente, tra luci, fili d’erba e occhi indiscreti” (min. 5.40) – LE MANI “mani che lavorano, che creano, che giocano, che suonano, mani che amano” (min. 6.50).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!