Come vi piace (Shakespeare) in chiave pop al Teatro Nuovo

24 Ottobre 2016

come_vi_piaceUDINE. Scritta nel 1599, Come vi piace di William Shakespeare è una delle commedie più amate e rappresentate in tutto il mondo. Non così però in Italia, dove gli allestimenti di questo autentico capolavoro sono stati di gran lunga inferiori rispetto ad altre opere del Bardo. Ecco dunque finalmente un’occasione per scoprire (o riscoprire) una commedia esilarante e insieme densa di poesia. A portarla in scena il 25, 26 e 27 ottobre (con inizio alle ore 20.45) sarà il giovane pluripremiato regista Leo Muscato, che rende un omaggio al grande drammaturgo inglese a 400 anni dalla morte restituendoci intatto tutto il fascino del teatro elisabettiano, ma riletto in chiave moderna e pop.

L’allestimento del Teatro Stabile di Torino vede in scena fra i protagonisti anche Eugenio Allegri, attore molto amato dal pubblico e già interprete al Giovanni da Udine del medico innamorato di Zoran e il cane di porcellana di Andrea Collavino, nonché strepitoso “Cyrano” e “Rustego” goldoniano in due memorabili regie di Gabriele Vacis. Dopo Udine, lo spettacolo giungerà in estremo Oriente per essere presentato a Pechino e Shangai. Gli attori incontreranno il pubblico in un nuovo appuntamento di Casa Teatro condotto da Paola Colombo in programma mercoledì 26 ottobre con inizio alle 17.30. Ingresso libero.

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro in via Trento 4; particolari agevolazioni sono riservate come sempre ai possessori della G teatrocard e ai giovani fino a 26 anni non compiuti. Per acquisti online www.teatroudine.it e www.vivaticket.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!