Verso le finali di Miss Italia Domenica tocca a Barcis

4 Agosto 2017

Cler Bosco

BARCIS. Sarà la cittadina di Barcis, nel Pordenonese, a eleggere domenica “Miss Miluna Friuli Venezia Giulia”, sesto titolo utile a concorrere alle prefinali nazionali di Miss Italia. Nell’attesa scopriamo la quinta ragazza ammessa a fine mese a Jesolo alle fasi finali di Miss Italia 2017. E’ Cler Bosco, un nome nuovo nel firmamento delle aspiranti regionali a qualche titolo, nella miriade di concorsi di bellezza, che riempono ogni estate spiagge e piazze della nostra regione. Cler, diciannovenne triestina, studentessa di danza classica e contemporanea, ha compiuto un “uno-due” da record in questo campo: dopo aver vinto la sera precedente il titolo di “Miss Sacile” nella selezione nell’omonima cittadina friulana, ha concesso il bis la sera successiva ammaliando la giuria a Pagnacco, dov’era appunto in palio il quinto accesso stagionale alla prefinale nazionale di Miss Italia, in calendario a fine mese a Jesolo, da domenica 27 a mercoledì 30 agosto.

Un grande contenitore di ragazze di belle speranze, che si sfideranno nella celebre cittadina balneare veneta per i pochi posti al sole alla finalissima tricolore che al termine della kermesse jesolana eleggerà in settembre Miss Italia 2017. La bellissima ragazza triestina, occhi nocciola e capelli castani, dopo aver conquistato la semifinale nazionale è comunque in corsa per il titolo di Miss Friuli Venezia Giulia, in palio martedì 22 agosto nel salone dei congressi del Kursaal di Lignano Pineta. Per far compagnia a Cler Bosco in questa bella avventura ci sono ancora diverse possibilità, con in palio i titoli da assegnare domenica 6 agosto a Barcis, dove verrà eletta “Miss Miluna Friuli Venezia Giulia”, poi mercoledì 9 a Grado per “Miss Eleganza Joseph Ribkoff Fvg” e appunto a Lignano il 22 per “Miss Cinema Fvg” e “Miss Friuli Venezia Giulia”, quest’ultimo il titolo assoluto regionale.

Per partecipare alle prossime selezioni contattare direttamente Paola Rizzotti, responsabile regionale del concorso in regione, al 393.3352362, mentre per info e aggiornamenti accedere alla pagina Fb “Miss Italia Friuli Venezia Giulia”.

Claudio Soranzo

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!