Veder le stelle il 1° settembre all’Immaginario Scientifico

30 Agosto 2019

Pordenone – Immaginario Scientifico (Foto Massimo Goina)

PORDENONE. Riprende le regolari aperture al pubblico domenicali l’Immaginario Scientifico di Pordenone: il 1° settembre il museo della scienza interattivo e sperimentale di Torre sarà aperto dalle 10 alle 18, con la speciale visita al planetario “Stella stellina”, alle 16.30, dedicata ai bambini da 3 a 5 anni.

Nel corso della visita i bambini, accompagnati dai genitori, potranno osservare il cielo notturno, avventurandosi tra le stelle e i pianeti proiettati sulla volta del planetario Cosmo. Tra racconti avvincenti e personaggi mitologici, potranno scoprire qualcosa di più sul movimento degli astri, su pianeti come Marte, Giove e Saturno, o su come riconoscere la Stella polare o la costellazione di Orione.

Il costo è di € 3 a persona, ridotto € 2 per bambini da 6 a 12 anni, gratuito sotto i 6 anni. Le iscrizioni effettuano direttamente presso la cassa del museo nel corso della giornata, fino a esaurimento posti.

Durante l’orario di apertura del museo si potranno anche scoprire gli “exhibit hands-on”, da provare, manipolare e sperimentare per conoscere la scienza attraverso l’esperienza diretta. Nello spazio dedicato alle multivisioni si potrà vedere “Il Terzo Pianeta”, che attraverso splendide immagini offre una panoramica di oceani, deserti, nuvole, zone urbane, fiumi e montagne: un invito a guardare le cose “da lontano”, per riflettere sui temi legati all’ambiente e alle forze che plasmano il nostro pianeta.

Informazioni: 0434 542455 – www.immaginarioscientifico.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!