Ute Sacile, nuove proposte
2 Marzo 2019SACILE. Marzo si apre al’insegna di nuove proposte di Laboratorio per l’Ute di Sacile a Altolivenza: la nuova programmazione 2019 offre diverse proposte, tra arti e passioni da sperimentare in lezioni di gruppo (su iscrizione obbligatoria) in partenza nelle tre sedi di Caneva, Sacile e Polcenigo.
Si comincia lunedì 4 marzo a Villa Frova di Stevenà di Caneva con un interessante percorso di show-cooking e degustazione dedicato alla Cucina Thai, sotto la guida della docente Eleonora Chinellato, esperta di culture e principi di benessere orientali. Dopo le spezie e l’Ayurveda, la proposta dell’Ute si rivolge ai variegati sapori della cucina tradizionale thailandese, in quattro incontri il lunedì sera in orario 19-22.
Quattro saranno anche gli incontri proposti a Sacile, nella sede Ute dell’Ospitale di San Gregorio, per il corso di Ceramica che avrà inizio il 7 marzo (dalle 20 alle 22) tenuto dall’artista Francesca Verardo, designer e creativa con laboratorio a Zoppola. Tema di questo percorso sarà la stampa su ceramica e decorazione con diverse tecniche. Ed infine nella sede della Biblioteca di Coltura a Polcenigo prenderà il via lunedì 11 marzo (in orario 15-17) il laboratorio di Pittura su Vetro condotto da Cinzia Daneluz, esperta di queste antiche tecniche artiginali, che saranno finalizzate alla produzione di oggetti originali, realizzati con decorazioni a scelta dei partecipanti.
Tutti i laboratori sono aperti alla più ampia partecipazione, per i curiosi di gusti e sapori nuovi e per gli appassionati desiderosi di apprendere nuove tecniche artistiche, anche se principianti. I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di adesioni: informazioni e liste d’iscrizione già disponibili alla segreteria della sede Ute di Sacile (aperta da lunedì a giovedì in orario 15-18.30). Tel. 0434 72226 – info@utesacile.it http://utesacile.blogspot.com