Ute Sacile: intensa attività prima della pausa natalizia

12 Dicembre 2016

SACILE. Settimana intensa quella che chiude i Corsi generali dell’UTE di Sacile ed Altolivenza, prima della pausa natalizia. Si comincia martedì 13 dicembre, con il primo appuntamento pomeridiano del nuovo Salotto UTE realizzato nella Biblioteca Civica di Polcenigo grazie alla collaborazione del Comune pedemontano: “i favolosi anni Sessanta” sono il tema scelto per questi incontri, che inizieranno con un focus particolare su Lino Zanussi e il suo tempo, nella conferenza preparata per l’occasione da Vincenzo Quartana (inizio alle ore 15, ingresso libero).

Lezioni di astronomia sul cielo dicembrino invece in Sede UTE a Sacile, con il Presidente degli Astrofili sacilesi Pino Fantin martedì 13 e giovedì 15 dicembre (pomeriggio, dalle ore 15): costellazioni e curiosità legate agli “animali celesti” sono gli argomenti scelti per questo appuntamento che raccoglie sempre più appassionati cultori, anche grazie all’intensa attività di osservazione delle stelle proposta dall’Associazione in città. Appuntamento speciale inoltre mercoledì 14 dicembre, per una serata di auguri in racconti, ricordi e musica, promossa in sinergia con il Biblioclub e la Biblioteca di Civica di Sacile, grazie all’ospitalità della Filarmonica cittadina, che aprirà la propria sala prove di via Carducci al pubblico per accogliere “IL NATALE DELLE DONNE”. Letture da pagine letterarie, curate per il Biblioclub da Maria Balliana, e da brani composti dal Laboratorio di Scrittura creativa UTE saranno punteggiati dal Coro SpettaCorale, per un evento che vuole avere il calore e il sapore del ritrovo tra amici vecchi e nuovi, da accogliere per uno scambio di auguri informale, in allegra compagnia (dalle 20.30, con ingresso libero).

Auguri di fine anno anche in sede UTE ancora giovedì pomeriggio alle 16, sempre in compagnia del gruppo di Scrittura creativa guidato da Marta Roghi, mentre soci e simpatizzanti sono invitati alla tradizionale Cena di Natale, fissata per il 20 dicembre al ristorante Cial de Brent (quota €35, adesioni aperte alla segreteria UTE, che è aperta per informazioni e iscrizioni nella sede di via Garibaldi a Sacile da lunedì a giovedì in orario 15-18.30. L’UTE chiuderà per la pausa natalizia dal prossimo 21 dicembre e riprenderà la propria attività dal 9 gennaio 2017. Info: tel. 0434 72226 – info@utesacile.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!