Ute Sacile: corsi e visite

25 Ottobre 2016

SACILE. Ultimo scorcio di ottobre al lavoro per l’UTE di Sacile e Altolivenza, che ha recentemente rinnovato anche il proprio Direttivo, in carica per il prossimo triennio: confermata alla Presidenza dell’Associazione Marta Roghi, che sarà coadiuvata dal nuovo vicepresidente Adriano Toffolon e da Alberto Quintavalle nella carica di Segretario/Tesoriere, insieme ai Consiglieri Vittorio Coluccia e Silvano Vuerich. A breve seguirà anche la prima riunione dei Revisori dei Conti eletti dall’Assemblea: Maria Bortoluzzi, Elda Piai e Davide Zambon.

gruppo_utesacile_pn_2016Nel frattempo proseguono a pieno ritmo le attività dell’Associazione, suddivise tra Corsi generali e laboratori di lingue, informatica e creatività. I prossimi giorni saranno particolarmente intensi e ricchi di appuntamenti, per gli iscritti ed anche per il pubblico, invitato già in settimana al secondo “Salotto UTE”, appuntamento condiviso mercoledì 26 ottobre con il progetto “Città Sane” del Comune di Sacile, che propone a Palazzo Ragazzoni alle 20 una conferenza legata al percorso “Prevenzione d’ottobre”. Relatore ospite, grazie alla collaborazione dell’UTE con l’Accademia Italiana della Cucina, sarà il dottor Marco Castelletto, specialista di Igiene e Sanità pubblica oltre che Accademico della delegazione di Pordenone, che presenterà il contributo dal titolo “L’alimentazione come determinante di salute”.

Il tema “Salute e Benessere” sarà infatti uno degli argomenti che l’UTE presenterà all’interno dei propri Corsi generali nella primavera del 2017, proprio grazie alla presenza di esperti che condividono la preparazione in campo medico e preventivo con l’appartenenza all’Accademia, come appassionati cultori delle tradizioni culinarie di qualità. Durante la settimana, altri due appuntamenti spiccano nell’agenda UTE: la lezione sul “Cristianesimo di Dante” che Vincenzo Dell’Utri dedicherà martedì 25 alla Divina Commedia, esaminando alcuni passi del Paradiso. La lezione sarà introduttiva al Corso di Storia della Religioni che don Domenico Salvador terrà in tre appuntamenti a partire dal prossimo 3 novembre.

Infine, dopo l’anteprima “fuori porta” alla mostra sul Centenario Zanussi a Pordenone, prima uscita culturale per il gruppo UTE alla grande mostra “Gauguin e i Nabis” a Rovigo giovedì 27 ottobre, con un ricco programma che sarà completato da una visita esclusiva alle ville palladiane di Fratta Polesine. Ultimissimi posti ancora disponibili.

La segreteria UTE è aperta per informazioni e iscrizioni alle attività da lunedì a giovedì in orario 15-18.30. Info: tel. 0434 72226 – info@utesacile.it Si ricorda che la partecipazione ai Corsi generali è aperta anche alle singole lezioni, versando la quota di partecipazione di 3 euro. Gli appuntamenti di “Salotto UTE” sono invece sempre ad ingresso libero. http://utesacile.blogspot.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!