Uno spettacolo per bambini che aiuterà altri bambini

5 Maggio 2017

TRIESTE. Domenica 7 maggio alle 16.30 al Teatro del Centro Giovanile di Roiano, in via dei Moreri 22 a Trieste, la Round Table 9 Trieste organizza lo spettacolo di beneficenza rivolto ai bambini “Sisì, Ottone e la cantina musicale” di e con Zita Fusco e Valentino Pagliei, che lo portano generosamente in scena a solo scopo benefico. L’ingresso è gratuito e verrà raccolta un’offerta libera, che servirà a finanziare la ripitturazione di un’aula scolastica dell’Istituto comprensivo “di via Commerciale” e all’acquisto di materiale scolastico per agli alunni di Amatrice ed centro Italia, le cui scuole sono state rese inagibili dal terremoto della scorsa estate.

“Sisì, Ottone e la cantina musicale” è uno spettacolo musicale interamente ideato e portato in scena da Zita Fusco e Valentino Pagliei ed è rivolto in particolare ai bambini che non sono semplici spettatori, ma vengono coinvolti e partecipano attivamente alla rappresentazione. Come spiega il presidente della Round Table 9 Trieste, Mattia Assandri, si tratta di “uno spettacolo di alto livello che viene offerto ai bambini grazie alla generosità dei suoi ideatori e protagonisti che hanno da subito condiviso il progetto avviato dal nostro Club. Il nostro obiettivo è infatti sia quello di riuscire a fare qualcosa per i bambini della scuole triestine, sia poter dare una mano ai ragazzi del centro Italia che a settembre torneranno sui banchi di scuola all’interno di strutture provvisorie”.

La trama dello spettacolo racconta di Sisì, una graziosa ballerina di carillon in tutù che scende dal suo piedistallo girevole per scoprire se esista altra musica oltre quella a cui è abituata. La sua curiosità le farà scoprire la bizzarra cantina di Ottone, un vero e proprio emporio musicale con grappoli di note, rotoli di melodie e granelli di ritmo. Per informazioni relative all’evento scrivere a eventi@rt9.it

Condividi questo articolo!