Una principessa volitiva al centro della fiaba Qua qua…

29 Agosto 2022

Qua qua attaccati là

GORIZIA. Verdid’Estate, la rassegna estiva del Teatro Verdi di Gorizia, si concluderà giovedì 1° settembre con uno spettacolo del percorso Young che farà riflettere i più piccoli sul rispetto e la pacifica convivenza. Qua qua attaccati là, storia avventurosa di oche magiche, principesse ribelli e giovani coraggiosi, sarà in scena alle 20.45 nel Parco del Municipio. Il biglietto, al costo di 3 euro, potrà essere acquistato dalle 19.45 della sera stessa nell’atrio del municipio. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Verdi.

Quante volte ci obbligano a fare le cose che non vogliamo fare? La Principessa invece non ascolta nessuno, sa quello che vuole e nessuno la può obbligare a fare cose che non le piacciono. E se nella storia ci fossero oltre alla Principessa un Re che vuole comandare, un giovane tanto ma tanto carino, un Conte che non conta nulla, un’oca magica e un gatto? Proprio mescolando questi ingredienti nasce una grande avventura.

Lo spettacolo di Ortoteatro, oltre a essere una fiaba popolare divertente e avventurosa, racconta del ruolo della donna nella società di un tempo e di oggi, educando al rispetto e alla non violenza.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!