Una notte all’Immaginario con i… supereroi

23 Gennaio 2020

TRIESTE. Torna all’Immaginario Scientifico di Trieste la Notte Immaginaria con i supereroi della scienza: sabato 25 gennaio i bambini da 7 a 11 anni potranno passare una notte indimenticabile, senza genitori, in compagnia della scienza e di tanti nuovi amici.

Cosa aspetta i piccoli avventurieri della notte? Potentissimi tornado, vortici d’acqua vertiginosi, raggi infuocati e strani oggetti fluttuanti: sono i superpoteri degli “exhibit”, gli apparati interattivi che da sempre entusiasmano bambini e adulti, e permettono di toccare con mano i fenomeni naturali. Ad accompagnare i bambini alla scoperta di questi superpoteri ci saranno gli speciali “supereroi” dell’Immaginario Scientifico: fra esperimenti, giochi in museo, e attività ludo-didattiche, avranno modo di scoprire di quali mirabolanti prodigi è capace la scienza.

Alla fine della serata i bambini faranno l’eccezionale esperienza di dormire al museo, accampandosi ciascuno con il proprio sacco a pelo, per poi risvegliarsi al mattino e fare colazione insieme ai compagni d’avventura, prima di fare ritorno a casa. Il costo è di € 39,00 a bambino (€ 35,00 ridotto “fratello/sorella”). È necessaria l’iscrizione, da effettuare via mail all’indirizzo iscrizioni@immaginarioscientifico.it

Condividi questo articolo!