Una commedia di Peppino De Filippo in scena al Concordia

20 Dicembre 2019

PORDENONE. Ultimo appuntamento per il 2019 con la Rassegna regionale di Teatro popolare. Domenica 22 dicembre, alle 16, nell’Auditorium Concordia, a Pordenone, il Gruppo Teatro e Musica “Parole note” di Roveredo in Piano porterà in scena la commedia in italiano “L’ospite gradito”, di Peppino De Filippo (regia di Alessandro Gennaro). La rassegna riprenderà domenica 12 gennaio 2020.

La Rassegna regionale di teatro popolare è un’iniziativa culturale organizzata dal Comitato provinciale della Fita di Pordenone in collaborazione con il Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco, con il sostegno di Comune del Pordenone e con il contributo di Uti Noncello e Banca di Credito Cooperativo Pordenonese. La 21.a Rassegna regionale di teatro popolare riceve il sostegno della Fondazione Friuli.

LA TRAMA. Il commendator Gervasio Savastani vive un’esistenza agiata e tranquilla, ha una famiglia felice e una vita lavorativa ricca di soddisfazioni. Gli affari vanno bene, la figlia è in procinto di sposarsi, la moglie è serena. A rovinargli la festa, ecco arrivare all’improvviso in casa un vecchio e carissimo compagno di scuola dall’inquietante nome: Walter Sotterra, che gli racconta la sua triste storia di perseguitato dall’infamante marchio di iettatore.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!