Un webinar sulla ripartenza

3 Maggio 2020

UDINE. ”Fase 2 per un rilancio dell’economia e la vita sociale in Fvg” è il tema di un incontro virtuale sulle misure della ripartenza nella vita sociale ed economica durante la fase d’uscita dall’emergenza Coronavirus. L’evento si svolgerà online lunedì 4 maggio dalle 18 alle 19.

La Fase 2 della ripartenza dal 4 maggio è stata annunciata con nuove norme e regole. Il Friuli-Venezia Giulia, secondo uno studio di Fondazione Gimbe, è la regione del Nord Italia con meno casi di Covid-19 per numero di abitanti, ma nello stesso tempo è la seconda regione a livello nazionale per incidenza sul valore aggiunto del comparto industriale sospeso sul totale, il 67%. Perciò, la riapertura delle attività produttive e commerciali è più che necessaria e urgente per evitare la morte di centinaia di imprese e il crollo totale degli affari in una regione che ha il contagio sotto controllo. Ci sono tanti interrogativi su come tenere insieme le due esigenze: quella della sicurezza dei lavoratori e quella della ripresa economica prima che sia troppo tardi.

Durante il webinar il dott. Giovanni Da Pozzo, Presidente della Cciaa di Pordenone e Udine e Presidente di Confcommercio Fvg, risponderà alle domande sulle strategie da ideare e sulle misure mirate da implementare per una ripartenza ravvicinata e sicura nel mondo sociale ed economico. La partecipazione all’evento virtuale è aperta prioritariamente a tutti gli associati Federmanager Fvg, Manageritalia Fvg, Cida e Aeit del Fvg. È necessario scaricare l’applicazione Zoom e registrarsi con il proprio indirizzo e-mail. A iscrizione avvenuta, sarà inviato un link per il collegamento all’evento.

Le domande al relatore saranno rivolte da: Daniele Damele Presidente Federmanager Fvg, Sandro Caporale Presidente Manageritalia Fvg e Fulvio Sbroiavacca Presidente Aeit Fvg,

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!