Un webinar del Panathlon su alimentazione e fare sport

17 Gennaio 2021

UDINE. Il Panathlon International – Distretto Italia, Area 12 Friuli Venezia Giulia e i suoi club con il patrocinio del Coni – Scuola dello Sport e in collaborazione con Università di Udine – Corso di Laurea in Scienze Motorie e Corso di Laurea Magistrale in Scienza dello Sport, Dipartimento di Area Medica Dame dell’Università di Udine, Ufficio di educazione fisica e motoria Fvg, Federazione Medico Sportiva Italiana – Fmsi Fvg – Asd Triathlon Team (Pordenone) e Fondazione Bcc Pordenonese hanno organizzato una serie di seminari sul tema “L’alimentazione per una corretta attività sportiva nella crescita giovanile”

Gli incontri sono rivolti a: Insegnanti scuole secondarie di primo e secondo grado (con riconoscimento quale aggiornamento Miur), Allenatori e tecnici settore giovanile-adulti-master olimpici e paralimpici, Studenti di Scienze Motorie (riconoscimento crediti formativi), Studenti del triennio scuole superiori, Educatori cooperative e servizi sociali comunali, Soci e sostenitori del Panathlon International e dei Club regionali.

Questi i relatori ed i temi del secondo seminario: dott.ssa Monica Corsaro, psichiatra, responsabile Cda San Vito al Tagliamento che tratterà il tema “I Disturbi del Comportamento Alimentare: cosa sono e come riconoscerli”; dott. Gian Luigi Luxardi, psicologo – psicoterapeuta Centro Disturbi Alimentari San Vito al Tagliamento – con “Il Disturbo Alimentare tra corpo e mente”; dott.ssa Liliana Giust – Presidente Adao Friuli – con “Il ruolo delle Associazioni dei familiari nei Disturbi del Comportamento Alimentare”; prof.ssa Maria Parpinel – Direttore Scuola di specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva Dipartimento di Area Medica (Dame) Università di Udine e Docente Corso Scienze Motorie e Scienze dello Sport – con “Alimentazione: Un assist importante”. Modererà la successiva discussione il Governatore dell’area 12, Paolo Perin.

Le iscrizioni avvengono attraverso il portale Coni – Scuola Regionale dello Sport (https://friuliveneziagiulia.coni.it/friuliveneziagiulia/scuolaregionale.html). Agli iscritti verrà fornito Il link d’accesso alla piattaforma Zoom sarà fornito almeno 24h prima dell’inizio di ciascun incontro con accesso tra le 17:45 e le 18.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!