Un tunnel a Venzone aiuta a scoprire i cinque sensi

5 Agosto 2016

VENZONE. Un evento unico nel suo genere attende i visitatori, in piazza a Venzone, domenica 7 agosto dalle 15.30 alle 18.30. Si tratta di “Viaggio attraverso i sensi”, da un’idea di Simona Baldini, Serena Moras e Bruno Sant, un gruppo di volontari che ha deciso di realizzare attraverso un tunnel esperienziale un percorso atto a stimolare i cinque sensi e percepire in modo naturale sensazioni ormai andate quasi perse.

Il tunnel inizierà con la “Stanza della Vista” si prosegue con “Stanza dell’Olfatto”, “Stanza del Tatto”, nella quarta stanza un esperto suonerà le Campane Tibetane, l’ultima ma non meno importante è la” Stanza del Gusto”. A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera ci sarà la proiezione di immagini all’esterno mentre, all’ingresso, ci sono le opere di Enzo Pituello “I druidi, Guardiani di memorie”.

“Tutto – spiegano gli organizzatori – è stato pensato per dare la possibilità alle persone presenti in piazza di divertirsi e fare qualcosa di diverso dal semplice, seppur salutare, passeggiare per le vie di Venzone”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!