Un premio a Edizioni El
23 Novembre 2022TRIESTE. Edizioni El riceverà, per il terzo anno consecutivo, il Premio Industria Felix – L’Italia che compete, riconoscimento assegnato alle migliori società italiane per performance gestionali, affidabilità finanziaria e sostenibilità. La cerimonia avrà luogo a Roma il 24 novembre all’Università Luiss. L’evento è organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza e supplemento del Sole 24 Ore, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix e Cerved, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Simest, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con la partnership istituzionale della Regione Puglia (Intervento cofinanziato dall’Ue, Azione 3.5 – Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi), con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus innovation e Servizi integrati.
Le realtà premiate nell’ambito della terza edizione sono 203. Edizioni El, segnalata in tutte le edizioni del premio, è l’unica casa editrice selezionata tra le 6 migliori realtà del settore Comunicazione, Cultura, Informazione e Intrattenimento. Si tratta inoltre dell’unica società non partecipata tra le 3 della regione Fvg cui è stato assegnato il premio.
Orietta Fatucci, Ad, fondatrice, editrice e direttrice editoriale di Edizioni EL, casa editrice triestina detentrice dei marchi Edizioni El, Einaudi Ragazzi e Emme Edizioni, ha dichiarato: “Ricevere nuovamente questo riconoscimento ci rende davvero orgogliosi, e penso che possa rappresentare una testimonianza positiva per tutti i soggetti coinvolti nel settore: è il segnale che fare impresa culturale in Italia è possibile, non è un’utopia. E la letteratura per ragazzi è più viva che mai”.