Un Mago di Oz così non s’è mai visto, però a Gorizia…
25 Marzo 2023GORIZIA. La storia di Dorothy e dei suoi compagni di viaggio, l’Uomo di latta, lo Spaventapasseri e il Leone, è quella ben nota, ma la versione de Il Mago di Oz della compagnia ucraina Romanov Arena è un capolavoro di scenotecnica digitale e ambientazioni in 3d. La geniale fiaba, tratta dal libro di L. Frank Baum, sarà portata in scena al Teatro Verdi di Gorizia domenica 26 marzo alle 17 in Pomeridiana, nel cartellone Eventi Family.
Il cast di 25 artisti in scena è composto da cantanti, danzatori e alcuni tra i maggiori acrobati del circo contemporaneo mondiale. La messa in scena dello spettacolo, a dir poco mozzafiato, è esaltata dall’originale animazione, da grafiche in 3D, da effetti speciali e da abiti fantasmagorici studiati dai costumisti e dai creativi della compagnia. La rappresentazione è pensate in modo da essere adatta a tutti, anche agli spettatori più piccoli.
Tanti i riconoscimenti conquistati dagli artisti della Romanov Arena. Gli acrobati che “volano” sui flyboard sono risultati vincitori dell’Award of International Circus Festival a Montecarlo, i cantanti del gruppo Grace hanno trionfato a Got talent e le ginnaste aeree su tela e gli acrobati su pattini si sono aggiudicati Minute of Glory. In scena Anastasia Dyatlova, la più giovane partecipante alla competition Voice Children e The Blue Bird, mentre Vladimir Dybskiy ha preso parte ai più importanti musical moscoviti. La musica originale è scritta e diretta dal giovane compositore Andrei Zubets, mentre la regia è di Maxim Romanov. I dialoghi dello spettacolo sono in lingua inglese con sottotitoli in italiano.
Biglietti acquistabili dalle 20 fino a inizio rappresentazione. Online i biglietti sono disponibili su Vivaticket.