Un libro spiega la Seo che migliora la visibilità sul Web

29 Novembre 2022

Maggioli Editori, per la sua collana Digital Generation, ha chiesto allo specialista Michele De Capitani, di spiegare cos’è la Seo e come un’attività può avvalersene, per promuoversi ed espandersi sul web. La collana “Digital Generation” di Maggioli Editore ha raggiunto il traguardo dei 30 titoli pubblicati.

http://book.maggioli.digital/books/vjzh/#p=1

Per ogni titolo, la storica casa editrice ha coinvolto specialisti di spicco del panorama del digital italiano, che hanno messo a disposizione le proprie competenze e know how, per dare al pubblico le nozioni necessarie a comprendere e familiarizzare con il vasto mondo del web e dei social.

Il soggetto relativo al complesso e specialistico mondo del Seo è stato affidato dal direttore della collana – l’esperto web Gaetano Romeo – a Michele De Capitani, considerato in Italia uno degli esperti in materia. (https://webleaders.it/michele-de-capitani/) Michele De Capitani, vicino agli imprenditori da sempre, ha realizzato interventi operativi finalizzati all’aumento della visibilità e la conquista del mercato per 3.000 aziende italiane ed internazionali.

Questa sua familiarità con imprenditori e professionisti gli hanno ispirato un testo finalizzato a rendere molto semplice e avvicinabile un soggetto considerato oggi estremamente complesso come la Seo e le dinamiche – in costante evoluzione – del motore di ricerca di Google. Michele De Capitani ha scritto il libro ”Seo Specialist, come diventare leader su Google“ basandosi su 20 anni di esperienza e di passione sul campo del digital marketing. Lo scopo del libro è rendere semplice il mondo digitale, rendendo accessibile a tutti l’utilizzo di Google come strumento per portare le aziende ad espandersi prima sul web e poi sui motori di ricerca. Seo è l’acronimo di Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca. Sono tutte quelle attività fatte su un sito web per ottenere visibilità su Google, quando l’utente cerca il prodotto o servizio del cliente sul principale motore di ricerca.

Il libro è in vendita oltre che su Amazon, nelle principali librerie italiane tra cui La Feltrinelli, Mondadori, Hoepli, ecc.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!