Un libro che insegna a “fare le coccole” a tavola

16 Febbraio 2020

MONFALCONE. Martedì 18 febbraio, alle 18, nella sala conferenze della Biblioteca (via Ceriani, 10 – Monfalcone), Germano Pontoni presenterà il suo ultimo libro Coccole per Due a tavola. Sogni desideri ed emozioni (L’Orto della Cultura, 2020). L’autore dialogherà con Maura Pontoni, responsabile editoriale della casa editrice L’Orto della Cultura, e con il giornalista Elio Valerio. Seguiranno assaggi… di coccole! L’appuntamento rientra nel ciclo “Parliamone in biblioteca”. Ingresso libero.

Ben sappiamo che alcuni ingredienti che compongono le ricette di cucina possono essere piacevoli, intriganti, e… tentatori! Ecco allora un ricettario ricco di “coccole culinarie” per accendere indimenticabili momenti. Il volume è suddiviso in tre capitoli: San Valentino, Fuori Porta, Un Amore duraturo. Nei molti sotto-capitoli, tra racconti, riferimenti e aneddoti, si sviluppa il “menù per due” dedicato alle diverse occasioni per vivere l’intimità.

Germano Pontoni è iscritto all’Ordine dei Maestri di Cucina ed è Executive Chef della Federazione Italiana Cuochi. Ha iniziato la sua carriera in prestigiosi ristoranti, con la giovane ambizione di salire a bordo delle grandi navi per girare il mondo. È autore e curatore di molte pubblicazioni dedicate alla cucina e ai prodotti del territorio. Fra i suoi libri ricordiamo: Il pane raffermo. 50 ricette per riscoprire una tradizione (Leonardo, 2009); Le risorgive. Un tesoro da riscoprire (L’Orto della Cultura, 2015); A tavola con l’asparago bianco. Sfiziose ricette dall’antipasto al dessert da scoprire e gustare (L’Orto della Cultura, 2017); …In punta di dita (L’Orto della Cultura, 2019).

Biblioteca comunale di Monfalcone Tel. 0481 494368 / 0481 494367 www.bibliotecamonfalcone.it | biblioteca@comune.monfalcone.go.it

Condividi questo articolo!