Un incontro-dibattito prende le mosse da Adriano Olivetti

10 Giugno 2019

UDINE. ”Adriano Olivetti e impresa responsabile: un modello ancora attuale?” è il titolo di un incontro che è previsto alla Confindustria di Udine (Largo Melzi 2) per mercoledì dalle 14.30. Si tratta di un momento di analisi sulle prospettive per l’impresa e il lavoro nell’era Digitale e delle Startup. Ma si parlerà anche di competenze, dei processi industriali dell’industria 4.0 e dell’Intelligenza Artificiale, senza dimenticare la Persona, al centro tra etica, sostenibilità, organizzazione e innovazione. Al termine del convegno è previsto un dibattito.

Si comincia con i saluti e le itroduzioni di: Anna Mareschi Danieli, Presidente Confindustria Udine; Alberto Felice De Toni, Magnifico Rettore dell’Università di Udine; Antonio Piva, Vice Presidente nazionale Aica e Presidente Sez.Aica Triveneto; Mons. Andrea Bruno Mazzocato, Arcivescovo di Udine; Roberto Omenetto, Presidente Ucid Udine; Piero Mauro Zanin, Presidente del Consiglio Regionale; Fulvio Sbroiavacca, Presidente Aeit Fvg; Stefano Guatti, Presidente Ordine Ingegneri Udine; Daniele Mansutti, Presidente Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Udine; Sergio Emidio Bini, Assessore regionale Attività produttive.

Dopo le relazioni e le tavole rotonde sui temi che abbiamo citato in apertura – con anche testimonianze e casi concreti -, ci sarà una parte significativa dedicata al dibattito con interventi di alcuni esponenti di spicco del mondo imprenditoriale (e non solo) del Friuli Venezia Giulia.

Condividi questo articolo!