Un convegno fa il punto sulle ricerche ad Aquileia

10 Aprile 2019

AQUILEIA. Venerdi 12 e sabato 13 aprile, organizzato dalla Società friulana di archeologia, si svolgerà il convegno “Aquileia e il suo suburbio nelle ricerche archeologiche degli ultimi due decenni”. Sede dell’incontro, Casa Bertoli, in via Popone, 6 ad Aquileia.

In occasione delle celebrazioni per l’anniversario dei 2.200 anni dalla fondazione di Aquileia, nell’ambito di una cooperazione tra la Società Friulana di Archeologia e il Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale dell’Università di Udine, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia, si è ritenuto opportuno organizzare – si legge nell’annuncio – un incontro nel quale siano presentati al pubblico i risultati delle ricerche archeologiche (scavi e indagini di superficie) condotte negli ultimi due decenni ad Aquileia e nel suo suburbio; vi parteciperanno tutti coloro che hanno effettuato degli scavi e sarà occasione per far conoscere, finalmente, e poi pubblicare, almeno una ampia serie di risultati preliminari.

Con il Patrocinio della Regione, del Consiglio Regionale, del Comune di Udine e di Aquileia, della Fondazione Friuli e Fondazione Aquileia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Il programma, in dettaglio, si trova su www.archeofriuli.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!